Celano. Celano si prepara per l’ultimo addio a Manuel Fieramosca, i funerali domani alle 16 nella chiesa del Sacro Cuore.
Un silenzio surreale, carico di dolore, avvolge oggi le strade di Celano. La notizia della tragica scomparsa di Manuel Fieramosca, appena 21 anni, ha spezzato il cuore di un’intera comunità. Un ragazzo conosciuto, amato, stimato da tutti, strappato troppo presto alla vita in un destino crudele e inspiegabile.
L’incidente è avvenuto questa mattina, lungo la via Romana. Manuel si stava recando al lavoro, come ogni giorno, quando, per cause ancora in fase di accertamento, la sua auto è finita contro un palo della luce. Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo: il giovane è morto sul colpo.
La notizia si è diffusa rapidamente, gelando il sangue a chiunque l’abbia letta o ascoltata. Celano si è fermata. La Marsica intera ha abbassato la testa, affranta. È impossibile accettare la morte di un ragazzo così giovane, con tutta la vita davanti, pieno di sogni, sorrisi e speranze. Chi lo conosceva parla di lui come di un ragazzo solare, gentile, sempre pronto ad aiutare gli altri. Un’anima buona, che sapeva farsi voler bene da tutti.
I social si sono riempiti di messaggi commossi, increduli. “Non è possibile”, scrivono in tanti. “Non doveva andare così”. In queste ore, la comunità si stringe forte attorno alla famiglia Fieramosca, distrutta da un dolore incolmabile.
I funerali di Manuel si terranno domani, sabato 18 ottobre, alle ore 16:00 nella chiesa del Sacro Cuore. Un ultimo saluto che si preannuncia straziante, ma anche profondamente partecipato. Sarà il momento in cui l’intera comunità si ritroverà insieme per dire addio a un giovane amato da tutti.