MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scarcerati Piccone e Santilli, ma sono stati sottoposti al divieto di dimora a Celano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
12 Marzo 2021
A A
49
Condivisioni
984
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il Tribunale del Riesame  di L’Aquila ha  disposto la scarcerazione dell’ex vicesindaco di Celano, Filippo Piccone, che si trovava rinchiuso nel carcere di Vasto, e del sindaco Santilli, che era ai domiciliari.  Sono accusati di diversi  reati contro la pubblica amministrazione al Comune di Celano. Per Piccone era stata chiesta la scarcerazione anche per seri motivi di salute incompatibili con il regime carcerario.

Entrambi sono stati sottoposti a misure restrittive alternative come disposto dal collegio del Riesame presieduto dal giudice Alessandra Ilari.

Sostegno alle famiglie, Celano attiva il bonus affitti comunale

2 Aprile 2026

Avezzano, successo per la mostra al Castello Orsini: oltre 2.500 visitatori

2 Aprile 2026

In particolare, Piccone è stato sottoposto all’obbligo di dimora fuori da Celano, così come il sindaco Settimo Santilli.

Sono state annullate per alcuni capi e mitigate le misure per altri capi in riferimento agli altri arrestati, che si trovavano tutti ai domiciliari, e che sono stati sottoposti alla sospensione dell’esercizio e all’interdizione da 6 a 12 mesi. In  particolare per i dirigenti comunali   Luigi Aratari e Daniela Di Censo, per l’ex  segretario comunale Giampiero Attili, e per gli imprenditori Livio Paris e Goffredo Mascitti. Per il dirigente Valter Specchio la decisione dovrebbe essere presa nei prossimi giorni. Sono difesi dagli avvocati Franco Colucci, Alessandro Fanelli, Mario Flammini, Antonio Milo, Roberto Verdecchia, Domenicantonio Angeloni.
Per Ezio Ciciotti la misura del’obblico di firma è stata annullata. Le motivazioni per tutti si sapranno tra 45 giorni. Ciciotti era assistito dagli avvocati Sandro Gallese e Guido Ponziani.

Next Post

Giornalini e giochi didattici ai bambini della Dante Alighieri, la patata del Fucino entra nelle scuole

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication