MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Parcheggi a pagamento a Celano, critico Cotturone (Pd): diminuita la sosta gratis e aumentate le strisce blu

Redazione Attualità di Redazione Attualità
19 Aprile 2019
A A
49
Condivisioni
974
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. E’ polemica a Celano sui nuovi parcheggi a pagamento in piazza IV Novembre. A lanciare la miccia è il segretario cittadino del Pd, Calvino Cotturone, che ha criticato l’amministrazione comunale per la decisione di inserire i parcheggi a pagamento, diminuire la sosta gratuita – dalle 13 alle 16 a dalle 13 alle 15 – e il costo della tariffa minima passata da 10 a 20 centesimi per un quarto d’ora.

Per il segretario del Pd Calvino Cotturone si dovevano creare nuovi parcheggi gratuiti.

“Hanno creato altri 6 posti a pagamento in un’area dove c’era il divieto di sosta e di fermata”, ha spiegato il segretario del Pd Cotturone, “disegnare altre strisce blu non fa altro che continuare a danneggiare i commercianti del centro cittadino, i quali come tutti gli altri, stanno affrontando già un’importante periodo di crisi se il comune insiste nel far pagare tutto, non è che dà una mano al contrario penalizza.

Avezzano si prepara alla Fiera del 25 Aprile: mercati, street food e tradizione in centro città

9 Aprile 2026

D’Onofrio si laurea con lode: protagonista del progetto CASTES per la sicurezza sismica

9 Aprile 2026

Un’altra problematica, legata a questi nuovi parcheggi è più di tipo pratico urbanistico.

Questi infatti si trovano proprio dove, nella parte opposta ci sono le due fermate dell’autobus, quando lì ci saranno auto parcheggiate la carreggiata sarà notevolmente ridimensionata e nei periodi di maggior traffico sicuramente assisteremo a degli intasamenti non da poco. Certo ormai è chiaro che il nostro comune, nonostante il fotovoltaico con i suoi 5 milioni di euro l’anno che arrivano nelle casse del municipio, ha bisogno di fare cassa e non capiamo perché.

Dove vanno a finire questi introiti dei parcheggi a pagamento?

Considerando che non stanno facendo lavori da nessuna parte, fino ad oggi abbiamo assistito a soli proclami da parte dell’esecutivo comunale, che hanno mandato in rovina strutture come la tribuna dello stadio comunale ormai chiusa, inagibile e anche pericolosa, insomma Celano è una città ferma da tutti i punti di vista, ma nonostante questo l’amministrazione batte continuamente cassa”.

Next Post

Bloccano l'invalidità a un bimbo malato e chiedono indietro i soldi, ma il nome sulla lettera è quello di uno straniero

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication