MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Celano Jazz Convention: ecco i docenti che guideranno le masterclass

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
9 Giugno 2022
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

 

Special Olympics, per la prima volta ad Avezzano arriva il “Torch Run” dei Giochi invernali 

11 Febbraio 2026

La psicologa e scrittrice Valentina Di Ludovico presenta il suo nuovo libro: ingresso libero

11 Febbraio 2026

Celano. Quest’anno il Celano Jazz Convention potrà contare su ben otto docenti d’eccezione: il pianista Fred Hersch, la cantante Ada Montellanico, il sassofonista Tino Tracanna il trombettista Giovanni Falzone, il polistrumentista Walter Gaeta, il chitarrista Roberto Cecchetto, il bassista Giulio Corini e il pianista Marco Di Battista.

Saranno loro a tenere le masterclass previste all’interno della rassegna musicale marsicana, giunta quest’anno alla quinta edizione. Un approfondimento teorico e pratico che consentirà, a coloro che avranno il piacere di seguirle, di elevare le proprie competenze musicali. Non solo, attraverso la lezione di tre ore, i maestri, selezionati con cura dal direttore artistico Franco Finucci, aiuteranno i neofiti alla scoperta dello strumento e i più esperti ad affinare la perizia tecnica necessaria per suonarlo.

Una serie di masterclass aperte non solo agli appassionati ma anche a chi ha scoperto in tempi più recenti la musica jazz. La volontà degli organizzatori del Celano Jazz Convention è infatti quella di divulgare questa musica a un pubblico sempre più ampio, coinvolgendo le nuove generazioni e consolidando il legame con gli ascoltatori più navigati.

Un punto d’incontro tra docenti e musicisti che troverà la sua collocazione all’interno del rinnovato Palazzo Don Minozzi che offre un ampio numero di aule indispensabili per lo svolgimento delle lezioni. Esse si svolgeranno sia in modalità streaming che dal vivo ed avranno una durata di 3 ore ciascuna (ogni iscritto riceverà un attestato di partecipazione ed il link per la visione della registrazione di ogni lezione alla quale si iscriverà).

Si terranno, poi, i laboratori “Jazz For kids & Teens”, rivolti a bambini e ragazzi dai 7 ai 18 anni ed all’inclusione sociale: si svolgeranno dal 4 al 6 luglio e saranno gestiti dai maestri Andrea Gargiulo e Giusi Martino. Gli iscritti affronteranno tre giorni di prove d’orchestra e di coro per poi sostenere un concerto nella serata dell’ultimo giorno.

Next Post

Il gruppo Sterpetti svela la nuova Alfa Romeo Tonale con un evento speciale

Notizie più lette

  • Trasacco piange la scomparsa di Gianni Capogrosso, aveva 62 anni: domani i funerali

    316 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Truffatori scatenati nella Marsica, presi di mira anche gli anziani di Tagliacozzo

    240 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Nuovo allarme WhatsApp nella Marsica per la “truffa della ballerina”

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Interporto di Avezzano, interviene la Croce Rossa: questioni politiche, l’associazione prende le distanze

    137 shares
    Share 55 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication