MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Celano, infrastrutture stradali: terminati lavori sulla Tiburtina, iniziano rilievi sul viadotto della Foce

Giada Salvati di Giada Salvati
22 Gennaio 2024
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Nell’ambito delle più ampie politiche di manutenzione, adeguamento e sostenibilità, continua la messa in sicurezza delle infrastrutture stradali a Celano.
“Sono terminati in questi giorni i lavori di realizzazione della rotonda e degli spartitraffico al km 128+000. Interventi necessari per la messa in sicurezza e per una migliore e più fluida viabilità della Strada Statale 5 “Via Tiburtina Valeria” , in corrispondenza delle rampe di accesso al casello autostradale della A25 “Aielli-Celano”, è quanto afferma il Sindaco di Celano Settimio Santilli.

La Tiburtina Valeria, già teatro in passato d’incidenti purtroppo mortali, è una strada sempre più trafficata e in diversi tratti molto pericolosa. Per quanto concerne il territorio che insiste tra Celano ed Aielli sono stati fatti già diversi interventi di allargamento della carreggiata e realizzazione di rotonde. Altri saranno necessari nel tratto che congiunge Celano a Paterno.
Iniziano mercoledì 24 gennaio, invece, i sondaggi geognostici sul viadotto della Foce. In questo caso i rilievi sono necessari alla progettazione esecutiva dei lavori di demolizione, ricostruzione e messa in sicurezza del viadotto, sormontato dall’autostrada A25, che più volte è stato segnalato per le problematiche strutturali che ha registrato nel corso degli anni.

Concerto per la vita a Celano, posto speciale per neo mamme e mamme in attesa

20 Dicembre 2025

L’orsetta Nina è stata liberata: torna a correre nella natura

20 Dicembre 2025

“Per effettuare i sondaggi – spiega il Sindaco Santilli – si renderà necessaria l’occupazione parziale della carreggiata stradale in via della Fonte, assicurando una larghezza residua maggiore o uguale a metri 5.60 e tale da non richiedere l’imposizione del senso unico alternato”.
“Il viadotto presentava da diverso tempo serie criticità strutturali che segnalavamo da tempo. La demolizione e ricostruzione dello stesso ci sembra la scelta migliore perché va nella direzione dell’applicazione delle tecniche antisismiche più all’avanguardia per la tutela della sicurezza degli utenti”.

Next Post

Comitato civico spontaneo: confermata cancellazione ospedale di Tagliacozzo, attenzione su ulteriori rischi

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    424 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    403 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    397 shares
    Share 159 Tweet 99
  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    581 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    180 shares
    Share 72 Tweet 45

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication