Celano. La confraternita Maria Santissima del Giubileo dà il via ai festeggiamenti. Da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto nella chiesa di San Rocco e in piazza Aia a Celano si terranno le iniziative organizzate dalla confraternita che richiamano sempre centinaia di fedeli da tutta la città.
Si partirà con la recita del rosario ogni sera, a partire da lunedì 31 luglio alle 21. Sabato 5 agosto ci sarà alle 18 la recita del San Rosario e alle 20.30 andrà in scena una serata gastronomica in occasione della ventiquattresima sagra della patata del Fucino Igp. Ricco il menù messo a punto in collaborazione con il gruppo alpini di Celano. Si andrà dai tortellini alla militare alle patate fritte rigorosamente Igp fino alle bevande servite dal bar Unalome. Alle 21.30 serata musicale in collaborazione con la Pro loco “Dilettanti allo sbaraglio”. Presenterà Donato Angelosante junior.
Domenica 6 agosto si entrerà nel cuore della festa con il giro della banda “Città di Celano” alle 8.30. Alle 9 ci sarà la messa con la vestizione dei nuovi confratelli e alle 11 celebrazione eucaristica per i defunti delle associazioni anziani di Celano. La banda animerà anche il pomeriggio a partire dalle 18, mentre alle 19.30 ci si raccoglierà per recitare il rosario e subito dopo prendere parte alla messa prevista per le 20.
Alle 20.30 solenne processione con la fiaccolata e al rientro fuochi pirotecnici in piazza. Chiuderà la festa lo spettacolo “Quello che le donne non dicono” a cura di Chimera ensamble e poi i fuochi d’artificio.