MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Celano, il Pd al sindaco Santilli: il centro storico va riqualificato prima dal punto di vista sociale.

Redazione Attualità di Redazione Attualità
12 Ottobre 2017
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “Il centro storico va prima di tutto riqualificato dal punto di vista sociale”. Questa la posizione del segretario del Partito Democratico Calvino Cotturone. “Se il vero interesse del consigliere comunale Piccone è riqualificare il centro cittadino di Celano e non quello di propagandare progetti per soli fini elettorali, intervenga immediatamente investendo i soldi per servizi di vigilanza notturna, istallando anche telecamere di video sorveglianza funzionanti”, ha continuato, “reprimendo lo spaccio, la prostituzione e le discariche abusive il centro storico di Celano tornerebbe il fiore all’occhiello della cittadina e meta ambita dai turisti”. Il segretario cittadino del Pd Calvino Cotturone plaude l’iniziativa dei consiglieri comunali che domenica 15 scenderanno di nuovo in piazza IV Novembre a Celano per ascoltare i cittadini sui progetti che riguardano il centro storico. Invito alla partecipazione è un’occasione per tutti di confronto, per esporre dubbi ed idee. La Celano del futuro ci deve unire nell’interesse della collettività.

“Grazie al lavoro che stanno svolgendo, in consiglio comunale arriverà una proposta condivisa con la cittadinanza e non frutto di una singola persona”, ha continuato Cotturone, “stravolgere un centro senza prima ascoltare i residenti, chi ha le attività commerciali, o addirittura metterli difronte una decisione senza alternative non è la soluzione che può garantire un progetto che guarda al futuro della nostra città. Tantissimi sono gli interventi da fare per riqualificare Celano, interi quartieri attendono da decenni servizi come fogne, ed illuminazione pubblica. Queste opere dovrebbero avere la priorità. Bisognerebbe avere un’idea di miglioramento dell’intera città, borghi compresi e non guardare sempre e soltanto al centro storico che ha senz’altro necessità di interventi visto l’immobilismo degli ultimi decenni. La programmazione è fondamentale. Sono appena stati fatti degli interventi di fronte al Municipio, strada che ora è oggetto di nuovi cambiamenti. In questo modo non facciamo altro che sperperare soldi pubblici”.

Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

8 Dicembre 2025

Schianto tra Collelongo e Trasacco, muore il meccanico 62enne Franco Cardinale

8 Dicembre 2025

Per il Partito Democratico si apre la fase dei congressi provinciale e territoriali. Domenica 15 sarà la data scelta per Celano occasione per confrontarsi anche su queste tematiche. Le risorse vanno messe a disposizione per migliorare la vita dell’intera collettività. Strategie che mirano alla sicurezza ed alla vivibilità per rendere Celano più prospera e sicura.

 

Next Post

Continua il tour della Provincia nei Comuni marsicani, nei giorni scorsi tappa a Lecce nei Marsi

Notizie più lette

  • Tangenti nella sanità, arrestato l’imprenditore marsicano Terra: scoperto giro di denaro verso un primario romano

    443 shares
    Share 177 Tweet 111
  • La struggente lettera di addio di Marivera De Rosa ai suoi concittadini: “il mio viaggio è terminato”

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    689 shares
    Share 276 Tweet 172
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Celano piange Domenico Cerasoli, scomparso a 47 anni: oggi i funerali. Santilli: “eri buono e leale”

    180 shares
    Share 72 Tweet 45

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication