Celano. “Il Sindaco Santilli non accetta il confronto politico e nega la realtà di Celano” questa la presa di posizione del consigliere comunale di opposizione Gaetano Ricci, a seguito delle polemiche scatenate nei giorni scorsi a causa del suo intervento in merito al bilancio del comune di Celano.
“Avrei evitato volentieri di replicare al Sindaco Santilli, ma il suo modo di “aggredire” chiunque sollevi dubbi politici sulla sua amministrazione richiede una risposta chiara” ha proseguito il consigliere Gaetano Ricci “Al contrario di quanto lui afferma, ero presente in consiglio comunale e ho espresso con convinzione il mio voto contrario al punto dell’odg sul bilancio di previsione.
I fatti parlano per me: in cinque anni sono stato assente una sola volta in consiglio comunale per motivi di forza maggiore; per il resto, ho sempre onorato il mandato ricevuto dai cittadini con mozioni, interrogazioni, proposte ed emendamenti. Un attività propositiva che il Sindaco e la sua maggioranza, evidentemente, non hanno mai digerito. Sulla mia conoscenza degli atti amministrativi, sui procedimenti e sulla materia di bilancio, sfido i colleghi di maggioranza a un confronto pubblico: non possono liquidare i miei rilievi definendoli “troppo tecnici”, perché “è proprio compito del consiglio e dei consiglieri entrare nel merito degli atti politico amministrativi.








