MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Celano esclusa da casa comunità, Cotturone: “La Città viene prima di interessi di partito”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Dicembre 2022
A A
72
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “Santilli mente sapendo di mentire, oppure non ha ben compreso che il Piano dell’Assistenza Territoriale della Regione Abruzzo, relativo al recepimento del Dm 77/2022, non solo non contiene ancora l’individuazione esatta delle case della comunità sui territori, ma, fatto ancora più grave, non ci sono previsioni e garanzie sulle coperture finanziarie a carattere regionale. Va inoltre evidenziato che il piano non è approvato. Tutte condizioni per cui ribadiamo che la Regione, a guida Fd’I, ha scelto altri comuni dove destinare fondi certi, lasciando Celano in subordine ad altri evidentemente con più peso politico”. È questa la replica che il consigliere comunale Calvino Cotturone indirizza al sindaco Santilli sulla vicenda che, carte alla mano, vede escluso il distretto sanitario di Celano dagli investimenti e dai nuovi modelli di assistenza territoriale.

“All’avvicinarsi di appuntamenti giudiziari”, commenta ancora Cotturone, “Santilli si dimostra suscettibile e più irritabile del solito. Di ciò siamo sinceramente preoccupati, ma questo non lo autorizza, certamente, a prevaricare. Nel merito della chiusura della RSA, noi non abbiamo scheletri nell’armadio”, commenta ancora Cotturone, “anzi, è Santilli stesso che dovrebbe spiegare all’intera Celano perché non accettò nessuna delle molteplici soluzioni proposte dall’allora assessore Silvio Paolucci e perché prima minacciò di non autorizzare il trasferimento dei posti letto e poi non intraprese più neanche l’ipotesi, da lui stesso prospettata, di costituire una cooperativa locale per la gestione del reparto di residenza sanitaria assistenziale. Evidentemente gli fu più comodo accettare altri tipi di soluzioni che a noi restano ancora ignote. Riguardo alla chiusura del centro vaccini, lo smemorato Santilli dovrebbe dire per quali motivi questo servizio, dopo una riapertura nel mese di gennaio del 2020, ha subito, dopo appena pochi giorni, un nuovo stop da parte della Asl. Il suo partito guida la Regione Abruzzo da quattro anni, perché non lo hanno riaperto loro? Sono domande a cui il Sindaco, per trasparenza, dovrebbe dare risposte chiare e pubbliche”, prosegue Cotturone.

Più prevenzione, più sicurezza: parte a Celano il sistema europeo ARIES contro incendi e frane

25 Febbraio 2026

Un cuore pronto per Gesù, Il Vescovo incontra i bambini della Prima comunione a Celano

16 Febbraio 2026

“Noi”, conclude Cotturone, “con serietà e senso di appartenenza alla Città di Celano, ribadiamo, come bene ha indicato il segretario del Pd Ermanno Natalini, che il nostro distretto sanitario deve essere da subito sede di ‘Casa della Comunità hub’, svolgendo cosi un ruolo centrale nella rete dei servizi di assistenza territoriale. L’appello lo voglio rivolgere ai colleghi consiglieri di maggioranza affinché, superando l’astio che dimostra il sindaco, venga ristabilito un dialogo e un confronto utile tra le parti per il bene e la crescita di Celano”.

Tags: Celanosanità
Next Post

Restyling centro storico, periferie e frazioni di Avezzano: ecco il piano triennale da 77 milioni

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Barricato in casa minaccia esplosione, la giornata di terrore di Aielli. Il sindaco: “evitare commenti affrettati”

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication