Celano. Stop alla plastica, arrivano le borracce in tritan nelle scuole di Celano. Il Comune di Celano, in collaborazione con Aciam e Tekneko hanno avviato una campagna di sensibilizzazione i più piccoli al rispetto ambientale e alla riduzione dell’uso della plastica.
Per questo oggi, a partire dalle 12, saranno il primo cittadino Settimio Santilli presenterà alla scuola G.d’Annunzio l’iniziativa “Borracce di classe”, che prevede la distribuzione di borracce ecologiche in tritan a tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria (di I e II grado) di Celano.
“L’iniziativa è in linea con le direttive comunitarie”, ha precisato Santilli, “che individuano nella riduzione dei rifiuti e nel riuso dei materiali le operazioni da privilegiare nel complesso sistema di gestione dei rifiuti e si inserisce all’interno degli sforzi compiuti da Aciam, Tekneko e dal Comune di Celano, finalizzati da un lato ad una minore produzione dei rifiuti, dall’altro al risparmio di materie prime e risorse naturali, che si traducono a livello economico in minori costi per la comunità. La crescita delle nuove generazioni con i sani principi di rispetto dell’ambiente”.