MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Celano, degrado, sporcizia e rifiuti abbandonati: volontario ripulisce l’area

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
11 Giugno 2021
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. A rispondere alle segnalazioni di sporcizia e rifiuti abbandonati che interessano la porzione di strada all’ingresso del Comune di Celano, in direzione di Ovindoli, sotto il sentiero storico che sale sul monte Tino, la cosiddetta Serra, è stato lo spontaneo intervento di un cittadino che volontariamente ha ripulito tutta l’area.

Il signore, del quale non è nota l’identità, dopo aver raccolto e raggruppato i rifiuti, come visibile sulla foto pubblicata sul profilo Facebook dell’associazione ambientalista Guardiani della Natura, ha avvisato gli addetti del Comune che già nella giornata di domani si attiveranno per ripulire e togliere il tutto.

Antenna GSM-R, amministrazione comunale di Canistro: contrari al posizionamento previsto da Ferrovie

2 Marzo 2026

Vittoria di carattere e grinta per l’Isweb Avezzano Rugby: al Trombetta sconfitto il Verona per 16-10

2 Marzo 2026

L’area ripulita è stata già attenzionata anche durante la campagna elettorale e le bonifiche sono frequenti, ma è spesso soggetta ad accumulo di rifiuti indifferenziati e di ogni genere. Una prassi che aumenta con l’arrivo dei turisti. L’area sarà in aggiunta attraversata dalla gara di corsa in montagna “Ultra Serra di Celano”, la competizione che si sviluppa per 96 km sui sentieri del Parco regionale Sirente Velino, in cui gli atleti avranno a disposizione 28 ore per salire e scendere le montagne tra Celano, Ovindoli e Aielli per un dislivello totale positivo di 7230 mt.

Non si conosce l’identità del volontario, ma è dovuto un plauso per il grande gesto di civilità, un’iniziativa che però non deve sostituire il senso di responsabilità che la collettività deve e troppo spesso manca di avere.

Next Post

Restituiti oggetti personali ai familiari dei 4 escursionisti travolti dalla valanga a gennaio sul Velino

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    837 shares
    Share 335 Tweet 209
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    435 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Pronta la pavimentazione in piazza Matteotti, riapertura entro marzo

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

    142 shares
    Share 57 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication