MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Celano, Cotturone (Pd): perchè il collaudo della scuola è stato chiesto un anno dopo l’apertura? Troppe ombre

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Il segretario del Pd Calvino Cotturone si scaglia contro l’amministrazione comunale “è fatta da sole ombre. Alle già gravi vicende avvenute si aggiunge un’ipotesi di corruzione”. Cotturone interviene nuovamente sulle vicende legali che hanno interessato nelle ultime settimane il Comune di Celano. “Dopo il grave reato di turbativa d’asta, che il sostituto procuratore Roberto Savelli ipotizza, per i consiglieri Filippo Piccone, Barbara Marianetti e il segretario generale Giampiero Attili, alle vicende poco chiare che riguardano favoreggiamento, appalti, contributi assegnati, annullamenti di gare e di affidamento lavori per vizi di legittimità, si aggiunge anche una ipotesi di corruzione”, ha spiegato Cotturone, “chi è il responsabile del “Piano triennale di prevenzione della corruzione” nel comune di Celano? Speriamo che almeno lui non abbia procedimenti in corso. Se anche lui rientrasse in queste vicende ci troveremmo di fronte al singolare caso che chi deve attuare misure di contrasto e prevenzione alla corruzione sia a sua volta coinvolto. Sarebbe il colmo!

Secondo l’accusa della Procura di Avezzano questa volta la ditta incaricata di costruire l’edifico scolastico Gabriele D’Annunzio “indebitamente retribuiva pubblici funzionari del Comune di Celano acquistando, su loro indicazione, le finestre cui dotare l’immobile, vendute da una società di Avezzano”.

Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

27 Febbraio 2026

Caos sulla linea ferroviaria Roma–Pescara all’alba: fino a 90 minuti di ritardo

27 Febbraio 2026

Il segretario cittadino del Pd Cotturone riscontra un’altra anomalia sulla vicenda scuola. “Il 10 ottobre 2018 viene pubblicato un avviso pubblico, con scadenza il 15 ottobre 2018, per la disponibilità a ricoprire l’incarico di collaudatore tecnico-amministrativo della scuola primaria Gabriele D’Annunzio”, ha continuato Cotturone, “il collaudo, ricordiamo al sindaco Settimio Santilli e al consigliere delegato ai lavori pubblici Filippo Piccone, deve avvenire contestualmente all’avvio dei lavori onde poter consentire al tecnico incaricato le attività di controllo e verifica degli aspetti tecnico-economici e amministrativi dell’opera. A Celano invece si fa circa 360 giorni dopo, ad un anno dall’inaugurazione ed addirittura dopo che la scuola è regolarmente frequentata da bambini e da tutto il personale scolastico. A questo punto ci si chiede che senso abbia avviare una attività di collaudo oggi? Per questi motivi chiediamo al sindaco Settimio Santilli a cosa serve il collaudo, non solo tecnico, ma anche economico effettuato così tardivamente? E’ possibile conoscere il nome del responsabile del “Piano triennale di prevenzione della corruzione” per il comune di Celano?”

Next Post

Ad Avezzano tre giorni per i diritti delle bambine e dei bambini tra spettacoli teatrali e mostre

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    262 shares
    Share 105 Tweet 66
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Barricato in casa minaccia esplosione, la giornata di terrore di Aielli. Il sindaco: “evitare commenti affrettati”

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication