Celano. Il sindaco di Celano Settimio Santilli ha confermato questa mattina che le 14 persone risultate positive ai test antigenici della settimana scorsa, sono risultate positive anche al tampone molecolare che hanno eseguito questa settimana.
“Tenendo conto dei contagiati degli ultimi 15 giorni e al netto dei guariti sempre degli ultimi 15 giorni, gli attuali positivi NEL COMUNE DI CELANO ad oggi sono 133”, ha scritto sui social il sindaco, “i ceppi familiari attuali interessati dalle positività sono 42”.
Il primo cittadino, nella sua pagina Facebook , molto seguita dalla comunità celanese, ha anche inviato un monito ai suoi cittadini:
Ieri abbiamo avuto quasi 900 morti da COVID in Italia.Se pensiamo che l’allentamento delle misure del Governoper le festività natalizie voglia dire fare “festa e fiera” e tornare alla normalità,cadremmo in un errore difficilmente rimediabile nei primi giorni/settimane del nuovo anno.Mentalmente dobbiamo prepararci da subito a vivere un Natale e capodanno nettamente diverso da quelli che siamo abituati a vivere.Le festività natalizie dovranno essere attentissime al rispetto delle regole e responsabili da parte di ognuno di noi, se vogliamo affrontare al meglio, sperando che non arrivi mai, la paventata terza ondata del virus.Ora dipende solo da noi. Da ognuno di noi.