MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Celano, attivata la linea amica. Santilli: un servizio in più a disposizione del cittadino

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Settembre 2012
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Quando il cittadino chiama, il Comune risponde. Questo slogan sembra animare lo spirito della iniziativa adottata dal Comune di Celano che lo scorso 13 settembre, con l’installazione presso lo Sportello del Cittadino, si è dotato del sistema CRM che permette di utilizzare il progetto “Linea Amica Fase 2 – Piattaforma comune e integrazione delle amministrazioni centrali e regionali”. Il Progetto, realizzato da Formez PA su iniziativa del Dipartimento per la digitalizzazione della P.A. e l’Innovazione Tecnologica, spiega l’Assessore alla Città Settimio Santilli, si rivolge alle Regioni che hanno l’obiettivo convergenza e prevede una rete unica dei centri di risposta al cittadino ed un modello di servizio basato sull’interconnessione fra le Amministrazioni Pubbliche e la condivisione del ticket unico rappresentativo delle istanze del Cittadino. Il programma, di cui il Comune di Celano è attualmente il primo Ente in Abruzzo ad avervi aderito, è una sorta di collegamento virtuale con tutti gli URP (ufficio relazioni con il pubblico) di Enti o Aziende Pubbliche che vi hanno aderito. Attualmente, infatti, sono moltissime le realtà iscritte tra cui 6 Regioni (Sardegna, Puglia, Molise, Basilicata, Campania, Abruzzo); 11 Province (Napoli, Avellino, Lecce, Barletta Andria e Trani,Taranto, Cosenza, Siracusa, Messina, Enna, Ragusa, Catania); 14 Comuni (tra cui Cagliari, Napoli, Salerno, Catania, Siracusa); 62 Comuni del Sud Salento collegati in rete; 14 Altri enti. Il nuovo sistema, a tratti rivoluzionario, permette di mettere in contatto la P.A. ed il Cittadino in modo facile e con alte percentuali di possibilità che la richiesta o l’informativa presentata, possa essere espletata a favore del Cittadino richiedente. Queste le principali innovazioni legate alla Fase 2 di Linea Amica:

 

Gli cade un albero addosso durante escursione nei boschi di Pereto, morto 72enne

10 Maggio 2025

A Tagliacozzo al via l’attesa “Notte rosa”: domani una domenica tra sport e cultura

10 Maggio 2025

– Identificazione rapida del problema del cittadino mediante la condivisione del ticket tra più Urp.
– FAQ comuni e condivise e sempre aggiornate per fornire in anticipo una risposta ai quesiti dei cittadini.
– Possibilità di distribuire il traffico tra più Urp interconnessi, con conseguente aumento della capacità di risposta.
– Classificazione dei dati relativi alla chiamata in modo uniforme per analisi successive.
– Memorizzazione dei dati delle chiamate, in forma anonima, in un archivio unificato per poterli analizzare successivamente.
– Utilizzo delle più recenti tecnologie per individuare trend e pianificare azioni preventive e correttive in base ai risultati dell’analisi

 

Il nuovo programma permetterà allo Sportello del Cittadino di avere sempre un contatto con le più grandi realtà Pubbliche del nostro Paese e poter apprendere cose sempre nuove e riportarle nella nostra piccola realtà. Il progetto è destinato a diventare un punto fermo nei Comuni, Provincie, Regioni ed aziende della P.A. I cittadini del Comune di Celano già possono usufruire del servizio che è attivo presso lo Sportello del Cittadino  o al numero di telefono 0863-7954224 e possono visitare il portale degli Italiani cliccando sul link LINEA AMICA presente già nel sito istituzionale del Comune di Celano.

Next Post

Vanno in cerca di funghi e al ritorno trovano le ruote delle cinque auto squarciate

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Esalazioni killer mentre sparge pesticidi nei campi, muore il 73enne Bruno de Vecchis

    566 shares
    Share 226 Tweet 142
  • Schianto nella notte, muore 29enne dipendente della Cartiera: era il portiere della squadra di Trasacco

    488 shares
    Share 195 Tweet 122
  • Bobcat rubati nel cantiere della nuova rotonda di Caruscino, ladri ripresi dalle telecamere: è caccia all’uomo

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Un pezzo di storia se ne va in punta di piedi, addio a Iolanda Tudico: aveva 103 anni

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Nuovo incidente sulla Tiburtina Valeria a Sante Marie: motociclista ferito e trasportato in eliambulanza (foto)

    182 shares
    Share 73 Tweet 46

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Sblocca la tua Flessibilità e il tuo Benessere con la Ruota da Yoga Pete’s Choice

di Alessia Guerra
9 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Festa della Mamma: La Top 10 dei Regali che Faranno Brillare i Suoi Occhi ✨

di Alessia Guerra
8 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication