MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Celano, attivata la linea amica. Santilli: un servizio in più a disposizione del cittadino

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Settembre 2012
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Quando il cittadino chiama, il Comune risponde. Questo slogan sembra animare lo spirito della iniziativa adottata dal Comune di Celano che lo scorso 13 settembre, con l’installazione presso lo Sportello del Cittadino, si è dotato del sistema CRM che permette di utilizzare il progetto “Linea Amica Fase 2 – Piattaforma comune e integrazione delle amministrazioni centrali e regionali”. Il Progetto, realizzato da Formez PA su iniziativa del Dipartimento per la digitalizzazione della P.A. e l’Innovazione Tecnologica, spiega l’Assessore alla Città Settimio Santilli, si rivolge alle Regioni che hanno l’obiettivo convergenza e prevede una rete unica dei centri di risposta al cittadino ed un modello di servizio basato sull’interconnessione fra le Amministrazioni Pubbliche e la condivisione del ticket unico rappresentativo delle istanze del Cittadino. Il programma, di cui il Comune di Celano è attualmente il primo Ente in Abruzzo ad avervi aderito, è una sorta di collegamento virtuale con tutti gli URP (ufficio relazioni con il pubblico) di Enti o Aziende Pubbliche che vi hanno aderito. Attualmente, infatti, sono moltissime le realtà iscritte tra cui 6 Regioni (Sardegna, Puglia, Molise, Basilicata, Campania, Abruzzo); 11 Province (Napoli, Avellino, Lecce, Barletta Andria e Trani,Taranto, Cosenza, Siracusa, Messina, Enna, Ragusa, Catania); 14 Comuni (tra cui Cagliari, Napoli, Salerno, Catania, Siracusa); 62 Comuni del Sud Salento collegati in rete; 14 Altri enti. Il nuovo sistema, a tratti rivoluzionario, permette di mettere in contatto la P.A. ed il Cittadino in modo facile e con alte percentuali di possibilità che la richiesta o l’informativa presentata, possa essere espletata a favore del Cittadino richiedente. Queste le principali innovazioni legate alla Fase 2 di Linea Amica:

 

Al via il 43° Sulmona International Film Festival: cinema, arte e ospiti d’eccezione

4 Novembre 2025

Ad Avezzano arriva l’X Factor Menu di McDonald’s: in palio biglietti per la finale 2025

4 Novembre 2025

– Identificazione rapida del problema del cittadino mediante la condivisione del ticket tra più Urp.
– FAQ comuni e condivise e sempre aggiornate per fornire in anticipo una risposta ai quesiti dei cittadini.
– Possibilità di distribuire il traffico tra più Urp interconnessi, con conseguente aumento della capacità di risposta.
– Classificazione dei dati relativi alla chiamata in modo uniforme per analisi successive.
– Memorizzazione dei dati delle chiamate, in forma anonima, in un archivio unificato per poterli analizzare successivamente.
– Utilizzo delle più recenti tecnologie per individuare trend e pianificare azioni preventive e correttive in base ai risultati dell’analisi

 

Il nuovo programma permetterà allo Sportello del Cittadino di avere sempre un contatto con le più grandi realtà Pubbliche del nostro Paese e poter apprendere cose sempre nuove e riportarle nella nostra piccola realtà. Il progetto è destinato a diventare un punto fermo nei Comuni, Provincie, Regioni ed aziende della P.A. I cittadini del Comune di Celano già possono usufruire del servizio che è attivo presso lo Sportello del Cittadino  o al numero di telefono 0863-7954224 e possono visitare il portale degli Italiani cliccando sul link LINEA AMICA presente già nel sito istituzionale del Comune di Celano.

Next Post

Vanno in cerca di funghi e al ritorno trovano le ruote delle cinque auto squarciate

Notizie più lette

  • Tragedia sull’Himalaya: dispersi gli alpinisti abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1241 shares
    Share 496 Tweet 310
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    364 shares
    Share 146 Tweet 91

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication