Celano. Assunzione addetto stampa, Il consigliere Gaetano Ricci (Per Celano) denuncia il caos per la nuova selezione di un addetto stampa presso il comune di Celano. L’esponente dell’opposizione ha protocollato una richiesta di chiarimenti “sulle modalità con le quali si sta procedendo all’assunzione di un addetto stampa nel nostro Comune”.
“Nel mese di agosto inviai al funzionario che aveva predisposto l’atto una nota nella quale manifestavo alcuni miei dubbi sulla procedura predisposta”, prosegue, “il funzionario, nella sua risposta, ammise che la figura di addetto stampa non era prevista nel testo unico degli enti locali come figura di staff del sindaco e quindi per deduzione non dovrebbe essere scelta dal sindaco”.
Ricci ha evidenziato che la procedura in questi giorni ha subito un’accelerazione. “È stata nominata una seconda commissione di esperti”, ha affermato, “tutte persone preparate per valutare i curricula dei partecipanti alla selezione, pagata da noi celanesi. Mi domando: perché non si sta tenendo conto delle loro valutazioni? Il sindaco si sarebbe arrogato il diritto di scegliere tra le persone esaminate dalla commissione di esperti. A questo qual è la commissione che deve valutare i candidati considerato visto che ne sono state costituite due?”.