Celano. La giunta Marsilio ha deliberato una importante risorsa finanziaria per il Comune di Celano, riconoscendone in tal modo il grande impegno e sensibilità nell’affrontare e determinare le politiche sociali. È stato assegnato un budget di 700mila euro alla “Casa dei sogni” centro per l’autismo che è situato in via Stazione.
A darne notizia è il sindaco Settimio Santilli che nell’esprimere massima soddisfazione per quanto deliberato in sede di giunta regionale. Aggiunge che: si tratta non solo di una riconferma di un percorso avviato poco più di due anni fa, ma per le due annualità 2023 3 2024 la disponibilità economica complessiva ammonta a oltre 700 mila euro. Un impegno finanziario deciso dalla Regione ma voluto fortemente dal Comune in quanto da sempre siamo impegnati in prima nel mantenere alto il livello in tema di politiche sociali”.
“Con questa importante risorsa a disposizione”, prosegue il sindaco Santilli, “il centro potrà camminare sulle proprie gambe. La struttura, l’unica presente sul territorio marsicano, è essenziale nel contesto sociale della nostra città e soprattutto sarà in grado di garantire il necessario sostegno alle famiglie che quotidianamente devono affrontare tali problematiche”.
“Mi preme ringraziare in primis il governatore Marsilio, fin dall’inizio sensibile e attento e disponibile ad una rapida applicazione del budget necessario perla struttura di Celano. Un grazie anche agli assessori Nicoletta Verì che a capo della sanità regionale non ha fatto mancare il proprio sostegno e all’assessore regionale al Bilancio Mario Quaglieri per l’impegno e la disponibilità. Infine a Massimo Verrecchia neo consigliere regionale e convinto sostenitore dell’assegnazione del budget al centro per l’autismo di Celano”.