MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Celano, assegnati 700mila euro per il potenziamento di un centro per l’autismo

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
26 Marzo 2023
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. La giunta Marsilio ha deliberato una importante risorsa finanziaria per il Comune di Celano, riconoscendone in tal modo il grande impegno e sensibilità nell’affrontare e determinare le politiche sociali. È stato assegnato un budget di 700mila euro alla “Casa dei sogni” centro per l’autismo che è situato in via Stazione.

A darne notizia è il sindaco Settimio Santilli che nell’esprimere massima soddisfazione per quanto deliberato in sede di giunta regionale. Aggiunge che: si tratta non solo di una riconferma di un percorso avviato poco più di due anni fa, ma per le due annualità 2023 3 2024 la disponibilità economica complessiva ammonta a oltre 700 mila euro. Un impegno finanziario deciso dalla Regione ma voluto fortemente dal Comune in quanto da sempre siamo impegnati in prima nel mantenere alto il livello in tema di politiche sociali”.

Consiglio comunale a Celano, riconfermate le tariffe minime sui tributi e approvato il bilancio di previsione

19 Dicembre 2025

Smettere di fumare, a Celano il corso esperienziale per liberarsi dall’abitudine al fumo

15 Dicembre 2025

“Con questa importante risorsa a disposizione”, prosegue il sindaco Santilli, “il centro potrà camminare sulle proprie gambe. La struttura, l’unica presente sul territorio marsicano, è essenziale nel contesto sociale della nostra città e soprattutto sarà in grado di garantire il necessario sostegno alle famiglie che quotidianamente devono affrontare tali problematiche”.

“Mi preme ringraziare in primis il governatore Marsilio, fin dall’inizio sensibile e attento e disponibile ad una rapida applicazione del budget necessario perla struttura di Celano. Un grazie anche agli assessori Nicoletta Verì che a capo della sanità regionale non ha fatto mancare il proprio sostegno e all’assessore regionale al Bilancio Mario Quaglieri per l’impegno e la disponibilità. Infine a Massimo Verrecchia neo consigliere regionale e convinto sostenitore dell’assegnazione del budget al centro per l’autismo di Celano”.

Tags: autismoCelano
Next Post

"Viaggio nel Fucino" di Alexandre Dumas apre una collana che racconta l'Abruzzo

Notizie più lette

  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    568 shares
    Share 227 Tweet 142
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Schianto a Magliano dei Marsi, due feriti: uno trasferito all’Aquila in elisoccorso

    274 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    654 shares
    Share 262 Tweet 164
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    238 shares
    Share 95 Tweet 60

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication