MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Celano, approvati bonus caro bollette e azzeramento suolo pubblico per i dehors

L'assessore Cinzia Contestabile: “Un concreto aiuto alle famiglie e alle attività commerciali”

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
6 Febbraio 2023
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Per far fronte agli aumenti del costo dell’energia che stanno gravando e continueranno probabilmente a gravare sulle famiglie, l’amministrazione comunale di Celano, dando concreto seguito alle politiche di aiuto già adottate in epoca pandemica, ha approvato un nuovo sostegno economico, di ben oltre 100mila euro, da mettere a disposizione delle famiglie colpite dall’aumento delle bollette di luce e gas.

A darne notizia è Cinzia Contestabile, assessore comunale al bilancio, che ha aggiunto: “oltre agli altri provvedimenti adottati negli anni scorsi durante la pandemia da Covid-19, questo intervento rappresenta un’ulteriore colonna portante del sostegno alle famiglie. Il periodo di crisi che stiamo vivendo ha portato l’amministrazione a studiare questa manovra con un apposito capitolo di spesa che potrà anche essere implementato nel corso dell’anno, che va incontro a quelle famiglie che a causa della crisi energetica sono più in difficoltà economica. Riteniamo che sia importante garantire questo tipo di supporto ai cittadini, per guardare al 2023 con maggiore fiducia. Il numero dei destinatari e l’ammontare della quota spettante per nucleo familiare”, ha spiegato la Contestabile, “verrà calcolato in base al numero delle domande che verranno presentate e alle condizioni economiche delle medesime”.

Strutture sportive, Fidanza: Gruppo Per Celano assente ai consigli ma presente per le polemiche

11 Febbraio 2026

Ritiro estivo a Celano: primo sopralluogo della Juve Stabia nella cittadella dello sport

5 Febbraio 2026

“Le risorse disponibili, secondo quando ascritto nel bilancio recentemente approvato, permetteranno anche di effettuare altre azioni nell’ambito della politica di aiuti previsti dall’amministrazione Santilli. Mi riferisco in particolare”, ha aggiunto, “all’importante decisione di mantenere invariate anche per quest’anno, come già avvenuto negli anni precedenti, le aliquote delle tariffe delle imposte e dei tributi, ovvero Imu, Tari e addizionale regionale comunale. Un’ulteriore azione per sostenere il bilancio familiare e salvaguardarne il potere d’acquisto”.

“Grazie all’impegno e alla collaborazione del settore comunale di ragioneria”, ha concluso la Contestabile, “siamo riusciti a reperire tra le pieghe del bilancio anche altre risorse che permetteranno di azzerare il pagamento per tutto il 2023 del Canone Unico Patrimoniale (suolo pubblico) in favore delle attività commerciali dotate di dehors. Anche questo è un provvedimento di grande importanza che va nel solco dei precedenti anni. Per un ulteriore anno i proprietari dei locali non dovranno versare la tassa”.

Tags: bonus caro boletteCelanodehors
Next Post

Trema la terra tra Turchia e Siria: oltre 830 morti, migliaia i feriti

Notizie più lette

  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

    226 shares
    Share 90 Tweet 57
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    558 shares
    Share 223 Tweet 140
  • Addio alla nonna d’Abruzzo, se ne va a 109 anni Italia Paolucci Pace

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication