MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Celano, al via il ciclo di seminari “Archeologia al Castello” presso il Castello Piccolomini

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
22 Agosto 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. In occasione della festa patronale, lunedì 26 agosto, il Museo di Arte Sacra della Marsica, nel Castello Piccolomini di Celano, osserverà l’apertura straordinaria. Mercoledì 28 ci sarà l’ingresso gratuito, orario 8.30-19.30, ultima entrata alle 19.

Il museo ospiterà anche il ciclo di seminari “Archeologia al Castello”, curati dall’archeologa Marina Nuovo. Alle 17 di mercoledì 28, in concomitanza con l’apertura gratuita del Museo di Arte Sacra, primo appuntamento sui “Problemi di realizzazione dell’emissario del Fucino al tempo di Claudio”, con Cairoli Fulvio Giuliani, professore emerito dell’Università di Roma La Sapienza. Lo stesso giorno, alle 16, si terrà una visita guidata alla Collezione Torlonia a cura della Coop. Limes (info, costi e prenotazioni obbligatorie al 339.7431107 o [email protected]).

Torna al cinema “Semplice cliente”, la storia di Mario Magnotta: ad Avezzano e Spoltore

22 Gennaio 2026

Mensa scolastica completamente rinnovata a Ortucchio: conclusi i lavori da 240mila euro (foto)

22 Gennaio 2026

Il ciclo di seminari continuerà sabato 21 settembre alle 17 con il convegno “Terremoti storici: documenti dall’Appennino aquilano”, con Luisa Migliorati, professore associato dell’Università di Roma La Sapienza; mercoledì 2 ottobre alle 17 con il convegno “La cultura figurativa nei santuari italici”, con Daniela Liberatore,
ricercatore dell’Università di Foggia; domenica 3 novembre alle 11 con la presentazione del libro “Il Bene Nostro. Un impegno per il patrimonio culturale”, con Giulio Volpe, professore ordinario dell’Università di Foggia; domenica 1 dicembre alle 17 con il convegno “Archeologia subacquea e paesaggi sommersi dell’Adriatico”, con Danilo Leone e Maria Turchiano, ricercatori dell’Università di Foggia; domenica 5 gennaio alle 17 con il convegno “Archeologia della Marsica: aggiornamenti e prospettive”, con Emanuela Ceccaroni, funzionario SABAP dell’Abruzzo.

Next Post

Il ballerino Russell dà consigli di voto a Carsoli durante un concerto in piazza, l'opposizione tuona contro il sindaco

Notizie più lette

  • Sorprende il ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne

    330 shares
    Share 132 Tweet 83
  • Note senza tempo, i Pooh faranno tappa in Abruzzo: “La nostra storia”

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Assolti perché il fatto non sussiste: il caso D’Orazio si chiude senza colpevoli

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Sanità marsicana al collasso, Andrea Conte accusa: “qui non è più propaganda ma emergenza reale”

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Avezzano, pronto soccorso al collasso: pazienti in barella anche nei bagni e attese fino a due giorni

    258 shares
    Share 103 Tweet 65

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication