Celano. Entra sempre più nella fase cruciale il programma delle opere pubbliche predisposto dall’amministrazione Santilli per il recupero e la riqualificazione dei quartieri della città. Un piano di interventi che non conosce soste e che procede nel pieno rispetto della prevista tabella di marcia. Fino ad oggi in quasi tutti i quartieri sono stati eseguiti lavori di manutenzione e di riqualificazione urbana, resisi necessari per migliorare la qualità della vita dei residenti.
“Nel pieno rispetto della programmazione degli interventi”, afferma il sindaco Settimio Santilli, “ha preso il via oggi il cantiere per la riqualificazione di via Monte Morrone, via Monte Maiella, via Del Vecchio e parte di via Aquila nel tratto finale del territorio di Celano”.
Per quanto riguarda le prime tre strade adiacenti all’arteria principale di via Aquila, che si presentano strette e anguste, verranno ispezionati i sottoservizi ed eseguiti lavori per la riqualificazione del manto stradale e dei marciapiedi che versano in stato fatiscente da diverso tempo.
“Un altro importante intervento di manutenzione e recupero, previsto dal piano pluriennale delle opere pubbliche, verrà eseguito su via Aquila e precisamente nel tratto finale di competenza di Celano. In questo caso”, conclude Santilli, “dopo aver già proceduto al rifacimento del manto stradale, verranno riqualificati i marciapiedi con i relativi margini”.