MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ceglie (Pd) contro l’amministrazione De Angelis: la destra al potere genera incompiute e deficit

Redazione Attualità di Redazione Attualità
7 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La storia si ripete. La destra al potere genera incompiute e deficit”. A puntare il dito contro l’amministrazione De Angelis è Giovanni Ceglie, segretario del circolo Pd di Avezzano che critica fortemente il suo operato. “Il nuovo Comune ne è un esempio”, ha continuato, “dopo poco più di un anno dall’insediamento della nuova giunta (nata da un’Anatra Zoppa), e dopo circa 10 avvicendamenti che hanno fatto seguito ad altrettanti cambi di casacca ci si trasferisce su una vecchia scena del delitto.

 

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

Il nuovo comune, su cui ha puntato la giunta di destra targata Floris-2 (e costato ben 6 milioni di euro ai cittadini, il doppio del  previsto), non è ancora usufruibile perché è una scatola incompiuta. Ci vogliono ancora circa 4 milioni di euro. Ricordiamo che Floris è il sindaco che ha realizzato la prima pista ciclabile nella zona nord di Avezzano. Il Tribunale, in primo grado, ha trovato i responsabili ed a Febbraio 2019 la Corte di Appello dirà se le condanne saranno confermate o meno.

Quindi come si procederà? Rastrellando i Crediti con cui operare? Il Comune avanza 1 milione di euro da Giffi e circa 1 milione di euro da IRIM, e altri, derivanti dal non aver reso funzionante l’edificio. Questa però è fantascienza. Meglio vendere i gioielli di famiglia. La Farmacia Comunale. La sede dell’Anagrafe di via America e perché no, forse si può pensare anche a qualche ritocco in rialzo delle Tasse come già fatto per la Tari, che anziché scendere incredibilmente sale; nonostante il virtuosismo di Avezzano.

Ma non basta, per blindare l’attività aumentiamo la ciurma di chi si fa eleggere in una lista civica e poi si trasforma nel rappresentante di un partito di Destra. In questo caso la Giunta di Destra continua ad arruolare pezzi dell’opposizione. Questa attività però potrebbe ritorcersi contro. Ricordo che il senatore De Gregorio, prima Socialista poi di Forza Italia ed infine eletto con Di Pietro, cambiando casacca per l’ennesima volta fu proprio la gola profonda che inguaiò Berlusconi (per la compravendita dei parlamentari). Attenti quindi a chi cambia casacca di sovente, perché rischia di cadere precipitevolissimevolmente”.

Next Post

Nuova piazza Risorgimento: uno a zero, palla al centro [Polvere di Blog]

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1470 shares
    Share 588 Tweet 368
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    921 shares
    Share 368 Tweet 230

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication