MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Aree interne, Ceglie (Pd) attacca la Regione: il centro destra attua un’altra manovra contro i nostri territori

Redazione Attualità di Redazione Attualità
24 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Le aree interne sono desertificate e la colpa è di una manovra di questa neo amministrazione di centrodestra”. Questo lo sfogo del segretario di circolo del Pd di Avezzano, Giovanni Ceglie, contro alcuni provvedimenti presi dall’amministrazione regionale che starebbero mettendo in difficoltà le aree interne.

Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

19 Dicembre 2025

Compleanno di luce per Damiano Colombo: una messa per ricordarlo a due anni dalla scomparsa

19 Dicembre 2025

“Solo nel Pd si erge una voce a difesa di una popolazione diffusa su un territorio vasto e montuoso, mortificata ulteriormente dalla Regione per la già precaria situazione dei trasporti delle aree interne verso Roma”, ha continuato Ceglie, “ennesimo esempio di demolizione dei trasporti è il progetto di legge che prevede la trasformazione della tratta bus Giulianova-Roma, già prevista come tratta commerciale, ma che verrebbe trasformata in servizio minimo di trasporto pubblico.

Il servizio minimo di trasporto pubblico prevede finanziamenti pubblici che abbassano i costi delle corse. Questa Linea è l’unica che esce fuori regione che usufruirebbe di finanziamenti pubblici. Il proponente del progetto di legge, di centro destra, sembrerebbe voler stravolgere una riforma dei trasporti di circa un miliardo di euro messa in piedi per salvaguardare tutti i posti di lavoro. Con la riforma non si è andati a bando europeo che potenzialmente avrebbe generato esuberi. I 1500 dipendenti hanno mantenuto tutti il posto di lavoro distribuendosi tra Tua e Sangritana. Con tale progetto invece tutto è rimesso in gioco.

La Tua svolge il servizio interregionale, La Sangritana, sempre della regione, è stata potenziata per fare concorrenza alle compagnie commerciali. Se la Giulianova-Roma torna a ricevere un finanziamento pubblico perché le altre tratte che escono fuori regione no?  Ma quale sarebbe la conseguenza per la Marsica? Se la tratta Giulianova-Roma si trasforma in servizio minimo di trasporto pubblico, ma senza finanziamenti pubblici perché il bilancio non sarà suscettibile di modifiche, dove trova la Tua i soldi per tenere in piedi le 38 corse?

Se si devono annullare corse per rimanere nel bilancio fissato chi sarà penalizzato? E’  facile prevedere, quindi,  dove verranno cancellate le corse, nelle aree interne. Ancora una volta questa neo Amministrazione di Centro Destra desertifica le aree interne.

Next Post

Spettacoli, sport, cultura ed enogastronomia: ecco la "Settimana marsicana", sette giorni di eventi al parco Arssa

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    574 shares
    Share 230 Tweet 144
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    373 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    368 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    172 shares
    Share 69 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication