Carsoli. E’ in programma per oggi l’assemblea pubblica a Carsoli sul cattivo odore che invade tutta la Piana del Cavaliere. All’incontro, convocato dal primo cittadino di Carsoli, Velia Nazzarro, per le 17.30 parteciperanno i rappresentanti istituzionali di tutti i Comuni, ma anche le associazioni, le famiglie, i residenti e gli studenti.
La Nazzarro ha fatto richiesta all’Arta dei dati sulla qualità dell’aria. Tutti coloro che parteciperanno si aspettano di avere delucidazioni in merito a questo fetore che ora inizia a preoccupare. “Sarò presente all’incontro nella sala consiliare di Carsoli insieme agli altri sindaci della Piana, Giacinto Sciò di Pereto e Fernando Marzolini di Rocca di Botte”, ha commentato il primo cittadino di Oricola, Antonio Paraninfi,
“è da tempo che ci stiamo occupando di questa problematica e già a giugno con gli amministratori dei Comuni vicini abbiamo scritto all’Arta chiedendo delle analisi per avere delucidazioni in merito a questo continuo cattivo odore avvertito nel territorio”.