MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cattivi odori, nuovo confronto sui dati dell’Arta oggi a Carsoli tra amministratori e cittadini

Redazione Attualità di Redazione Attualità
24 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. C’è attesa in Comune per l’assemblea sui cattivi odori convocata per oggi. Il problema, avvertito per la prima volta nel 2015 e ripresentatosi prepotentemente nella primavera scorsa, sta diventando sempre più pressante e ora amministratori, associazioni e cittadini hanno scelto di far fronte comune per arrivare al nocciolo della questione e trovare una soluzione concreta.

Luminarie e mercatini di Santa Lucia: due giorni di festa a Villa

4 Dicembre 2025

Quale turismo per Tagliacozzo: idee e prospettive a confronto

4 Dicembre 2025

Dopo l’incontro della scorsa settimana nella sede pescarese dell’Arta, alla quale hanno preso parte anche l’assessore regionale all’Ambiente, Emanuele Imprudente, e il vice presidente vicario della Regione, Roberto Santangelo, i primi cittadini hanno deciso di convocare un nuovo vertice con i cittadini. Il faccia a faccia è previsto per domani alle 18 nella sala consiliare del Comune di Carsoli.

Il sindaco della comunità della Piana del Cavaliere, Velia Nazzarro, ospiterà i colleghi di Oricola, Antonio Paraninfi, Pereto, Giacinto Sciò, e Rocca Di Botte, Fernando Marzolini, e insieme si confronteranno con associazioni, famiglie degli studenti e cittadini. Come già annunciato nei giorni scorsi dal primo cittadino Nazzarro durante l’appuntamento verranno discussi insieme i dati della relazione dell’agenzia regionale per la tutela dell’ambiente redatta a seguito dei monitoraggi effettuati in alcuni punti cruciali della Piana del Cavaliere – precisamente tra Carsoli e Oricola – tra fine agosto e metà settembre.

Inoltre verrà discussa insieme anche la proposta dei genitori degli studenti che frequentano la scuola media e il Liceo Scientifico di Carsoli di istituire un tavolo tecnico sul cattivo odore. Durante la manifestazione di protesta che si è svolta sabato mattina nell’area esterna alla scuola media mamme e i papà dei ragazzi, insieme ai responsabili dell’associazione Attivamente, hanno consigliato di far sedere al tavolo i vertici dell’Arta Abruzzo che da anni indagano sul fetore nella Piana del Cavaliere e una delegazione dell’Istituto superiore della Sanità.

Next Post

Cena speciale al Liceo Croce di Avezzano con i piatti ispirati ai romanzi di Ignazio Silone

Notizie più lette

  • Maxi operazione antidroga ad Avezzano, 17 indagati e decine di perquisizioni all’alba

    632 shares
    Share 253 Tweet 158
  • Espulso e pericoloso, spacciatore straniero pronto a fuggire: la polizia di Avezzano lo blocca in extremis

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Marco Di Marco, scomparso a soli 47 anni, la sua musica continua a suonare: concerto di beneficenza

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Avezzano, la scuola San Giovanni apre il suo villaggio di Babbo Batale, tre giorni di magia per i più piccoli

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • La comunità di Capistrello si stringe per l’addio a Iurii Kulba: sabato i funerali

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication