Magliano de’ Marsi. “Catene spezzate” è il tema della giornata dedicata a combattere la violenza sulle donne prevista per martedì a Magliano de’ Marsi.
Con il patrocinio del Comune della cittadina marsicana, è stata organizzata una giornata volta a sensibilizzare giovani e non solo sul tema della violenza di genere, proprio a ridosso di una data così importante.
Il programma della mattina prevede il coinvolgimento delle classi terze dell’istituto comprensivo “G. Di Girolamo” che si riuniranno dalle 8 alle 9 e dalle 10 alle 11. Quello serale, invece, sarà aperto anche al pubblico, prenderà avvio alle 17 e includerà la partecipazione del team Catene spezzate al convegno “La violenza sulle donne” durante il quale si discuteranno temi psicologici e legali. Previsto anche un corso di difesa personale tenuto dall’istruttore Baldassarre Sante e un supporto psicologico a cui rivolgersi in caso di bisogno.
Nel corso della manifestazione interverranno anche l’avvocato Federica Ghezzi, la giornalista Gioia Chiostri e la collaboratrice Cecilia Di Berardino.