MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Castellafiume, incontro tra il candidato Perozzi e il presidente Di Pangrazio tra criticità e punti di forza del territorio

Redazione Centrale di Redazione Centrale
7 Giugno 2018
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Castellafiume. Il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, è stato invitato per un incontro istituzionale dalla lista “Futuro in comune” del candidato sindaco per Castellafiume Giuseppina Perozzi. Nel corso dell’incontro, che ha avuto luogo ieri, sono state affrontate importanti tematiche che riguardano i comuni dell’entroterra abruzzese di cui Castellafiume è parte. In particolare sono stati approfonditi criticità e punti di forza per lo sviluppo turistico ed occupazionale del territorio.
Il candidato sindaco, Giuseppina Perozzi, ed il presidente, Giuseppe Di Pangrazio, si sono confrontati in primo luogo sui rimborsi riguardanti l’anemia equina. Il presidente del Consiglio regionale ha confermato con rammarico che i pagamenti sono fermi da alcuni anni, solo in finanziaria è stato messo un finanziamento di 140 mila euro, ma che è insufficiente per soddisfare tutte le domande. Tuttavia Di Pangrazio ha comunicato l’impegno della Regione, vista la sollecitazione dei comuni, tra cui anche Castellafiume attraverso il candidato Perozzi, affinché vengano soddisfatte le esigenze di tutti coloro che lavorano nel settore zootecnico.

Inoltre è stato chiesto l’inserimento del comune di Castellafiume nei progetti per la valorizzazione dei piccoli borghi. Il presidente Di Pangrazio ha informato dell’importanza del “Contratto di fiume” dei comuni che si affacciano sul Liri, a tal proposito la dottoressa Perozzi ha mostrato molto interesse ribadendo che una volta sindaco si attiverà per partecipare a questa importante progettualità. L’attenzione è stata poi rivolta alla messa insicurezza del territorio con particolare riferimento al dissesto idrogeologico dell’area. Di Pangrazio, durante l’incontro, ha interloquito con il sottosegretario regionale con delega all’ambiente, Mario Mazzocca, che nei giorni futuri effettuerà una visita di sopralluogo. A margine dell’incontro istituzionale Di Pangrazio ha ringraziato la dottoressa Perozzi per essersi candidata al servizio della comunità riconoscendo che oggi fare l’amministratore di un piccolo comune non è sicuramente facile. Infine un ringraziamento al presidente Di Pangrazio dalla lista “Futuro in comune” per la disponibilità mostrata.

A Gioia dei Marsi 300mila euro per la palestra comunale: al via i lavori (fotogallery)

11 Ottobre 2025

Fondi per i piccoli comuni, Patto per l’Abruzzo: necessario garantire equità nella distribuzione

11 Ottobre 2025
Next Post
La situazione delle precipitazioni intorno alle ore 14:00 di Domenica 10 Giugno. Giornata abbastanza buona, salvo qualche nube e forse qualche veloce precipitazione sui rilievi del Parco Nazionale.

Meteo Marsica 8 - 14 giugno: meglio nel week end e nei primi giorni della settimana.

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    409 shares
    Share 164 Tweet 102
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Applausi ed emozione per l’intitolazione del Largo alla professoressa Sampaolesi De Angelis

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication