MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caso Romano – Angelosante, Ceglie (Pd): si occupi della sanità nella Marsica e della riapertura dei pronto soccorso

Redazione Attualità di Redazione Attualità
13 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Non si placano le polemiche in merito alla presa di posizione del consigliere regionale Simone Angelosante sulla liberazione e conversione di Silvia Romano. Sulla vicenda è intervenuto anche il segretario del circolo Pd di Avezzano, Giovanni Ceglie, che ha criticato l’atteggiamento del sindaco di Ovindoli.

Adorazione Eucaristica per la Giornata mondiale del malato nella cappella dell’ospedale

4 Febbraio 2026

Santa Jona festival blues jazz-forever Silvio Di Giulio: al via il bando di concorso

4 Febbraio 2026

“E’ veramente singolare notare che i pochissimi consiglieri regionali Marsicani anziché occuparsi dei tanti problemi che investono la Sanità, moltiplicati dalla pandemia in Abruzzo, pensano a dare giudizi che appartengono al pianeta religione piuttosto che alla politica”, ha precisato il segretario Ceglie, “trattasi di un consigliere leghista marsicano, lo stesso salito alla ribalta della cronaca per aver accusato il Premier Conte di alto tradimento, causa MES, evocando per lui la fucilazione alle spalle.

Eppure, un dottore, sindaco, consigliere Regionale Leghista ne avrebbe di problemi da affrontare soprattutto nella Marsica dove la ASL1 presenza una carenza di organico di mille unità, dove due ospedali territoriali, Tagliacozzo e Pescina hanno i PPI ancora chiusi dopo 3 mesi, in attesa di non si sa quale ordinanza. Si apre alle toelettatura dei cani ma non ai PPI. A L’Aquila il Sindaco ha imposto, con un’ordinanza, tamponi per tutti i cantieri impegnati nella ricostruzione. Per le imprese sì e per gli operatori Sanitari? Chi si occupa del Servizio Pubblico di migliaia di operatori sanitari? Devono farsi il tampone o il test sierologici a proprie spese come già avvenuto tra qualcuno coscienzioso ad Avezzano? O il Tampone è responsabilità delle Istituzioni per gli esercizi Pubblici.

Ma indipendentemente da chi deve occuparsene, dal momento che si processano 50 tamponi al giorno all’Aquila, fra quanti mesi le migliaia di operatori sanitari saranno mappati? Ricordo che abbiamo Ospedali territoriali a Sulmona, Avezzano, Tagliacozzo e Pescina (anche se gli ultimi due mutilati perché privi dei PPI) solo nella Marsica. Se si vuole mettere in sicurezza la Ripresa Economica chi mette in sicurezza la Sanità? E se ci sarà una riapertura totale o parziale per le attività commerciali ed industriali con la Fase 2, al ritmo di 50 tamponi al giorno, quando finiremo il controllo dei lavoratori? Si poteva sperare nell’avvio del nuovo ospedale di Avezzano ma se i 143 milioni per l’edilizia sanitaria abruzzese sono fermi a Roma, perché i ministeri non firmano, che speranze abbiamo?

E di quanto aumenteranno le liste d’attesa che già prima della Pandemia erano di circa un anno? Con questi problemi da affrontare di cosa si va a preoccupare il dottore, sindaco, consigliere regionale ? Come mai una cooperante rapita in Kenya, ed oggi liberata, si sia convertita all’Islam. Ed è strano che proprio un medico rifletta su tale situazione esistenziale, senza ricordarsi che proprio i medici hanno scoperto la Sindrome di Stoccolma”.

Next Post

Apertura cimitero di Gioia dei Marsi, Aratari al sindaco: la mia lettera era un atto d'amore per mia madre

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    666 shares
    Share 266 Tweet 167
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Salcef rafforza la propria presenza ferroviaria in Australia Occidentale con PRM

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication