MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caso Esteno Tonelli, il giudice annulla il Tso del 2020. Cotturone: “ora azione risarcitoria”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
17 Giugno 2022
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Giudice Roberta Mastropietro ha emesso nella giornata di ieri l’ordinanza con la quale accoglie il ricorso presentato dall’Avvocato Lucio Cotturone nel merito della vicenda di Esteno Tonelli. Come si potrà ricordare l’uomo, all’epoca dei fatti candidato alle elezioni comunali di Avezzano nel 2020 venne ricoverato presso l’Ospedale di Giulianova in seguito a trattamento sanitario obbligatorio. Una vicenda dalle tinte fosche e che ora vede di fatto annullare il provvedimento emesso dal commissario prefettizio di Avezzano. Tonelli fu poi trasferito all’Ospedale San Salvatore dell’Aquila. ”

A non sembrare chiaro- secondo quanto dichiarato all’epoca dal difensore –  in particolare, furono diversi elementi:  mai si è capito da chi sia partita la segnalazione contro il Tonelli, né il motivo da cui sarebbe scaturita la decisione di procedere con il trattamento. Altro nodo da chiarire poi fu l’improvviso trasferimento di Tonelli al San Salvatore.

Il Comune di Celano si illumina di rosso in memoria delle donne vittime di violenza

24 Novembre 2025

Standing ovation al Teatro dei Marsi per Sogno di una notte di mezza estate

24 Novembre 2025

Ora però si torna allo stato quo ante: quel provvedimento è nullo ed il giudice ha ritenute valide le motivazioni esposte dall’Avv. Cotturone in tutto il suo impianto difensivo.

Cosa accadrà ora? Sicuramente si avvia un procedimento di richiesta di risarcimento per danni morali, materiali e quant’altro. E’ come se si fosse in presenza di un caso di ingiusta detenzione sebbene praticata in forme diverse.

“Come si sia potuta trasformare una banale discussione familiare  in un provvedimento così impattante – spiega l’Avv. Cotturone – ancora non è chiaro. Così come non sono chiare tante altre fasi delle dinamiche, come la competenza di emissione dell’ordinanza di Tso avvenuta in Trasacco ma ordinata da Avezzano.

Siamo soddisfatti dell’ordinanza del giudice che a distanza di due anni rende giustizia, ma ciò non toglie che al mio assistito sia stata rovinata di fatto l’esistenza, e per questo agiremo nelle sedi opportune”.

 

 

Next Post

La statua della Madonna Torlonia torna a San Pelino grazie agli studenti del liceo artistico (FOTO)

Notizie più lette

  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    833 shares
    Share 333 Tweet 208
  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    359 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Violento incendio in una casa di Avezzano, famiglia salvata dai Vigili del fuoco

    306 shares
    Share 122 Tweet 77
  • Festa in casa Tirabassi per la laurea della 22enne Sara: traguardo da 110 e lode

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Sei milioni per gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo, nuove visite e 52 posti per la riabilitazione

    148 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication