MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caso di Blue Whale nella Marsica, ragazza scoperta a compiere atti di autolesionismo. Denuncia dell’amica

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
3 Giugno 2017
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

La notte scorsa i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo si sono recati presso l’abitazione di una giovane (della quale per avvia opportunità non sarà indicato alcun riferimento), residente in un comune della zona, per un segnalato caso di autolesionismo. Ad avvisare i militari dell’Arma, è stata proprio un’amica dell’interessata, che, sotto il peso e l’angoscia del segreto scoperto, ha riferito al numero di pronto intervento 112 di una coetanea che, negli ultimi tempi, aveva cominciato ad assumere atteggiamenti e comportamenti strani, fino a mostrarle il disegno di una balena incisa con una lametta sul palmo della mano.

I militari sono immediatamente intervenuti sul posto ed hanno preso contatti con la ragazza che è stata accompagnata celermente al pronto soccorso per i preliminari accertamenti del caso, venendo comunque dimessa poco dopo.
La giovane, maggiorenne, interpellata dai militari ha inizialmente negato e minimizzato i fatti, per poi riferire di essere venuta a conoscenza, consultando il web, di quel “gioco on line” comunemente noto con il nome di Blue Whale, e di aver tentato di svolgerne alcune prove, tra cui proprio l’infliggersi con una lametta il disegno raffigurante una balena sul palmo della mano sinistra.
Il fenomeno, certamente allarmante e che purtroppo sta prendendo piede attraverso alcuni social, punta a far leva sulla debolezza di soggetti ai quali vengono richieste prove del tutto assurde e dalle conseguenze gravissime, anche letali. Le uniche sentinelle realmente attive, in queste circostanze, possono essere proprio parenti e amici, perché capaci di intercettare e segnalare (come nel caso specifico) elementi di allarme, così scongiurando più gravi conseguenze.
I Carabinieri, terminati gli accertamenti sanitari preliminari, stanno ora procedendo a una approfondita verifica di contatti e relazioni della ragazza, al fine di individuare partecipanti ed istigatori di questa assurda pratica, insensatamente definita “gioco”.

A Lecce nei Marsi svolta storica, ufficio postale trasferito nella ex scuola: in arrivo anche il Postamat

16 Febbraio 2026

Celano celebra il Beato Tommaso: convegno al castello Piccolomini

16 Febbraio 2026
Next Post

Elezioni, Marco Natale: ho deciso di candidarmi per occuparmi di sicurezza e istruzione

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    832 shares
    Share 333 Tweet 208
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    268 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    189 shares
    Share 76 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication