MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Casello fatiscente accanto alla linea ferroviaria, Di Bastiano: “Segno di trascuratezza e potenziale pericolo”

Sandro Gentile di Sandro Gentile
11 Febbraio 2023
A A
141
Condivisioni
2.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Un vecchio casello abbandonato all’interno della stazione ferroviaria di Avezzano, simile a un pessimo biglietto da visita per i viaggiatori dei treni che vi passano accanto decine di volte al giorno. Il fatiscente locale è situato all’altezza del numero civico 23 di via Abruzzi e confina con l’abitato che si trova in via Lazio, dall’altra parte della linea ferroviaria”, così, in una nota, Augusto Di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del Cittadino di Avezzano.

“La segnalazione arriva da cittadini residenti e pendolari. Si tratta di un piccolo stabile, con tetto in parte sventrato, in uno stato di complessivo degrado. Per l’abbandono in cui versa si è trasformato in un simbolo, purtroppo familiare, di sciatteria urbana e, al tempo stesso, della trascuratezza dell’Ente Ferrovie. Ogni giorno, al transitare di un convoglio, davanti agli occhi del viaggiatore che guarda dai finestrini del treno si ripropone il degradante spettacolo di uno stabile cadente, nero, eroso su più punti, in balìa di una continua azione di decadenza causata dalla mancanza di azioni di recupero e di riattamento”, ha proseguito il presidente del Centro Giuridico del Cittadino.

La fortuna bacia la Marsica, Lotto: ad Avezzano colpo da 25mila euro

19 Gennaio 2026

Spaccio di droga, blitz all’alba ad Avezzano: due arresti

3 Gennaio 2026

“Senza considerare che il locale potrebbe diventare obiettivo di usi impropri da parte di qualcuno e, potenzialmente, fonte di pericolo per chi abita nelle immediate vicinanze, che se ne vuole fare del manufatto? Restaurarlo per motivi legati alla linea ferroviaria? Oppure, essendo inutile, destinarlo alla demolizione? Nell’uno caso e nell’altro bisognerebbe mettervi subito mano, sperando che questo proposito, com’è accaduto finora, resti su un binario morto”, ha concluso Augusto Di Bastiano.

Tags: avezzano
Next Post

Transizione dalla scuola all'università: mattinata formativa con Univaq al Liceo Croce

Notizie più lette

  • Addio alla giovane mamma Laura Massaro, aveva 43 anni: lutto a Luco dei Marsi

    641 shares
    Share 256 Tweet 160
  • Uccisione di Amarena, colpo di scena al processo ad Andrea Leombruni: prima udienza rinviata per nullità

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Agli arresti domiciliari per maltrattamenti ma se ne va in giro: 45enne finisce in carcere 

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Noemi gira il video della canzone “Bianca” a Ovindoli: la Marsica sotto i riflettori

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication