Avezzano. Poste Italiane celebra anche quest’anno la Festa della Mamma con due colorate cartoline filateliche. Un’altra occasione per ogni collezionista o per chi vuole ricordare in modo originale una giornata speciale, un modo per sostenere il valore della scrittura e custodire nel tempo un ricordo della festività.
Una cartolina è in formato standard mentre l’altra cartolina, dal titolo “Quando penso alla mamma il cuore mi batte più forte”, è stata realizzata come un vero e proprio puzzle che consente di scrivere un testo, dividere la cartolina in singole tessere e spedire il tutto in una busta già affrancata. La destinataria dovrà ricomporre il puzzle e scoprire così il messaggio di auguri.
In provincia dell’Aquila le due cartoline sono disponibili negli uffici postali con sportello filatelico di via della Crocetta a
L’Aquila, via Cavalieri di Vittorio Veneto ad
Avezzano, piazza Brigata Maiella a
Sulmona e corso Vittorio Emanuele a
Castel di Sangro, oltre che sul sito
poste.it.
Inoltre, fino al 12 maggio, negli “Spazio Filatelia” del territorio nazionale (Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona) sarà possibile chiedere anche l’annullo speciale.