Carsoli. Rinnovo delle rsu alla Elco di Carsoli e successo della Uilm – Uil.
Si è conclusa ieri la tornata elettorale per il rinnovo dei rappresentanti sindacali di stabilimento nell’azienda della Piana del Cavaliere. L’azienda, fondata nel 1970, è un punto di riferimento nella produzione di circuiti stampati ad alto contenuto tecnologico. Alta la partecipazione dei dipendenti: si sono recati alle urne 74 votanti su 82 aventi diritto.
La Uilm-Uil si è affermata come primo sindacato con il 58,10% dei consensi, pari a 43 voti. Questo risultato ha garantito l’assegnazione di tre rsu. Alla Fiom-Cgil è andato il 39,18% delle preferenze (29 voti), e un rappresentante. Anche l’unico seggio disponibile per la sicurezza (rls) è stato assegnato alla Uilm.
Tra le fila della Uilm sono stati eletti Maurizio Di Censi e Marco Amidei. Di Censi è risultato il più votato con 27 preferenze, seguito da Amidei con 13. Per la Fiom – Cgil è stata eletta invece Raffaella Girlando. “Questo risultato”, hanno spiegato dalla segreteria provinciale della Uilm – Uil, “si ottenuto grazie a un grande lavoro di squadra, ma soprattutto al lavoro che quotidianamente viene svolto dalle rsu”. Il segretario provinciale L’Aquila – Teramo della Uil – Uil, Michele Paliani si è congratulato “con tutti i delegati eletti, con i candidati, con gli attivisti e con gli iscritti che hanno contribuito a questo risultato” e augura buon lavoro a tutte le rsu elette.








