Carsoli. Il Partito democratico ufficializza il suo gruppo in consiglio comunale. Durante l’assise di lunedì 10 il presidente del consiglio di Carsoli, Lorenza Muzi, darà comunicazione della formazione di un gruppo consiliare. A formarlo saranno tre anime legate al Partito democratico che hanno deciso di staccarsi dal gruppo “Carsoli domani” e formare una loro squadra rimanendo però per il momento in maggioranza.
Gli assessori Mario Mazzetti e Rosa De Luca e il consigliere Pasquale Mattia con la costituzione del gruppo rimarcheranno la loro appartenenza politica e allo stesso tempo però il distacco dalla squadra legata al sindaco Velia Nazzarro con la quale si sono candidati e hanno vinto le elezioni nel giugno del 2015. “La nostra è una questione di coerenza”, ha commentato il consigliere comunale Mattia, “il nostro è bene evidenziarlo non è un gruppo che va contro la maggioranza. Noi staremo sempre all’interno della maggioranza però abbiamo deciso di creare una squadra a sè per rimarcare la nostra linea politica”.
Nelle scorse settimana non è mancata un po’ di tensione tra il circolo locale del Pd e il sindaco Nazzarro. Nel manifesto affisso in tutto il paese, firmato dal circolo del Pd, è stato accusato lo stesso primo cittadino di aver “tradito” il partito per aver scelto come consigliere del consiglio d’amministrazione di Aciam Pierluigi Pantalone, uomo di destra. Nel consiglio comunale, convocato per le 17.30, oltre alla comunicazione ufficiale della nascita della squadra targata Pd si parlerà diversi sono i punti all’ordine del giorno tra cui il rendiconto della gestione di esercizio 2018 e il regolamento per l’erogazione dei fondi alle persone indigenti.