Carsoli. Claudio Ciucci è il nuovo comandante della polstrada di Carsoli. A seguito del congedo del Commissario Paolo Prosperi dopo quasi 40 anni di servizio, subentra ufficialmente alla guida del distaccamento della polizia stradale di Carsoli l’ispettore Ciucci, 53 anni, originario di Tagliacozzo.
Un ruolo di responsabilità quello che lo vede al comando della polstrada di Carsoli, un presidio strategico non solo per tutta la Piana del Cavaliere, ma anche per il territorio a confine tra Lazio e Abruzzo e di fondamentale supporto al traffico autostradale dell’A24.
Gli agenti del distaccamento in questi anni hanno dimostrato in più occasioni di fare la differenza nel controllo del territorio, nella prevenzione dei reati e nel rispetto del codice della strada. Più volte lo stesso Ciucci si è distinto nell’attività di servizio.
In un caso è stato anche protagonista di un gesto eroico quando, insieme ad un collega, era riuscito a salvare un automobilista che si trovava all’interno della sua auto che stava andando in fiamme.
Aveva avuto il riconoscimento del dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno “per le spiccate capacità professionali e determinazione operativa prodigandosi nel mettere al sicuro il conducente e gli altri automobilisti che in quel momento stavano percorrendo quel tratto autostradale”. Claudio Ciucci svolge anche attività sindacale ed è segretario regionale dell’Ugl Polizia di Stato.