MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Carsoli, arriva la nuova ordinanza sui divieti di distribuzione degli alcolici

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Gennaio 2014
A A
consigliere D'Antonio
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Diritti dell’infanzia, Celano aderisce alla campagna Unicef: monumenti illuminati di blu

19 Novembre 2025

Tecnologia e digitale in Abruzzo: 22 milioni per collegare tutti i Comuni

19 Novembre 2025

Carsoli. Come già previsto ed annunciato è arrivata prima delle serate di fine settimana l´ordinanza sindacale ad integrazione della precedente. Il nuovo provvedimento è stato adottato e messo a punto in seguito a specifiche riunioni amministrative, su un tema che sicuramente è stato oggetto di particolare attenzione. Nel provvedimento integrato, l´amministrazione conferma testualmente ” l´obiettivo di volersi/doversi impegnare nell´arginare il fenomeno del consumo smodato di alcool soprattutto da parte delle giovani generazioni, promuovendo iniziative atte a sostenere i ruoli importanti che in questo contesto rivestono la famiglia, la scuola, le istituzioni, la parrocchia e la società intera, fornendo anche valide alternative ai giovani con proposte sempre piu´ mirate per un sano e giusto uso del tempo dedicato allo svago ed anche ai fini di solidarietà sociale”. Con questa premessa il provvedimento firmato dal Sindaco di Carsoli Domenico Domenico D'AntonioD’Antonio, riassume una articolazione oraria e giornaliera che consente la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche in tutti gli esercizi pubblici e commerciali non chè in qualunque altro esercizio nel quale si effettuano la vendita e il consumo sul posto di bevande alcoliche e superalcoliche.
Questa la nuova articolazione oraria:
VENERDI, SABATO, PREFESTIVI , FERRAGOSTO E CONCOMITANZA DELLE FESTE PATRONALI
-orario massimo consentito per le bevande alcoliche e superalcoliche: ore 01.30, mentre l´esercizio potrà rimanere aperto ben fino alle ore 02.30
per tutti gli altri giorni della settimana alcolici e superalcolici potranno essere somministrati e venduti fino alle ore 24.30, con chiusura dell´esercizio prevista fino alle ore 01.30
La stessa regolamentazione si applica anche alla vendita ed alla somministrazione di alimenti e bevande su aree pubbliche.
Nell´ordinanza rimane fermo il divieto di somministrazione di alcolici e superalcolici ai minori di anni 16, di qualunque gradazione comprese miscele di bevande contenenti alcolici in quantità diluita o limitata.
Resta fermo il divieto di consumare ogni genere di bevande alcoliche e superalcoliche da parte dei minori di 16 anni sulle strade pubbliche o aree soggette a pubblico passaggio, sui sagrati delle Chiese, ed in tutte le aree verdi cittadine, parchi storici e naturalistici. Sussiste anche il divieto di adibire alla somministrazione di alcolici i minori di anni 18, ed è vietato somministrate tali bevande a persone gia´ in stato di ebbrezza.

Next Post

Coordinamento 9 dicembre in Prefettura per la consegna di un documento scritto dagli italiani

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    341 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Cocaina sotto i sedili, assolto il passeggero: non sapeva della droga

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Magrebino ruba una bici in piazza Cavour: residenti inseguono il ladro e recuperano il mezzo

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Sicurezza stradale, al via i lavori da 625mila euro sulla Tiburtina: nel territorio di Carsoli

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Il marsicano Pietro Battaglia nominato responsabile del dipartimento Università di Confimprese Roma

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication