MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Carpineta torna in gioco con Avezzano Giovane: la città vuole il civismo, ma serve gruppo allargato e coeso

Federico Falcone di Federico Falcone
19 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Da qualche settimana sto lavorando a un gruppo che possa rappresentare il civismo nel senso più puro e non quello in termini più comuni e abusati. Sto stendendo quella che sarà la lista di “Avezzano Giovane”, idea nata nella scorsa legislatura e con la quale sono entrato in consiglio comunale. Voglio chiamare a raccolta i giovani della città perché ritengo che possano rappresentare la vera novità della politica”. A parlare è Christian Carpineta, ex consigliere di minoranza durante l’amministrazione Gabriele De Angelis.

“La lista giovani deve avere l’obiettivo di mettere insieme una serie di liste civiche al fine di avere un reale confronto circa la figura del candidato sindaco. Noi rappresentiamo una forza nuova e il civismo ad Avezzano si deve affermare. Questo è ciò che tanta gente chiede. Il mio impegno è quello di ricongiungere le figure che ci sono in giro e individuare le persone giuste per portare avanti gli obiettivi che ci porremmo”.

“LE APPASSIONATE” a Scanno con Ju Buk: la scrittura femminile al centro

6 Novembre 2025

Dialoghi Romantici: al Teatro Caniglia di Sulmona un viaggio musicale tra Schumann e Dvořák

6 Novembre 2025

“Il programma dovrà essere sottoscritto da quelle che saranno le liste che andranno a formare e sostenere il progetto. L’impegno è quello di non abbandonarlo una volta sottoscritto, tutt’al più se a favore di cambi di casacca. Nella scorsa legislatura abbiamo assistito a un civismo mascherato dove ciò è accaduto molto spesso. Questo non può avvenire e gli avezzanesi non possono tollerare prese in giro”.

“Alcuni punti focali li sta risolvendo il commissario prefettizio, pur senza la spinta di quel gruppo di consiglieri che ha posto fine alla legislatura De Angelis. Già mercato e t-red sono state affrontati e risolti. Occorre una maggiore armonizzazione delle aree cittadine e dei comitati di quartiere per rispondere alle esigenze di tutti. Servono pluralismo e figure capaci di avvicinarsi alla vita politica per gli interessi della città e non per trarne un profitto personale. Questo è ciò in cui credo. Deve esserci un tavolo di confronto ma credo che per governare la città serva un gruppo coeso”.

Next Post

"La bellezza della legalità", tutto pronto ad Avezzano per la quarta edizione dell'evento

Notizie più lette

  • Irrompe in casa della fidanzata sfondando la finestra e sferra un pugno alla madre: arrestato

    463 shares
    Share 185 Tweet 116
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    383 shares
    Share 153 Tweet 96
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Eccellenza alla Sapienza: Roberta Alfidi si laurea con 110 e lode in scienze economiche

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • I Marsattori tornano in scena: al castello Orsini risate, dialetto e memoria popolare

    144 shares
    Share 58 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication