MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caro pedaggi, il Ministero rassicura i sindaci: “Troveremo fondi per scongiurare aumenti”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
28 Ottobre 2021
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp


Carsoli. I sindaci e gli amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati nella battaglia al “caro pedaggi” e per la  sicurezza della A24/A25, all’esito dell’incontro avuto nella mattinata odierna con il Ministro Giovannini e i due commissari Gentile e Fiorentino, esprimono soddisfazione per il confronto: “è stato manifestato espressamente l’impegno a trovare risorse al di fuori del PEF per cristallizzare gli aumenti delle tariffe ed evitare così l’aumento a partire dal 1 gennaio 2022″.
“I Sindaci e gli Amministratori nel chiedere certezze”, scrivono in una nota, “hanno ottenuto la garanzia di una nuova convocazione entro tempi brevissimi, per essere informati sull’iter di definizione del PEF ed i provvedimenti finalizzati alla risoluzione della tematica.
Importante è stato il confronto con i commissari soprattutto in tema di sicurezza, i Sindaci e gli  Amministratori hanno espresso al Ministro la necessità e la volontà di affrontare insieme alle  Amministrazioni Locali il tema dell’intera mobilità relativa alle due regioni Lazio e Abruzzo, anche  in riferimento alla posizione strategica delle stesse.  I Sindaci e gli Amministratori in attesa di essere ricontattati, mantengono alta la guardia e torneranno a riunirsi a Carsoli il giorno 03 Novembre alle ore 18:30. Ringraziamo per la presenza e il supporto l’Onorevole Stefania Pezzopane e il sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo Umberto D’Annuntiis”.

 

No alla violenza contro le donne, scuole della Marsica sfilano in corteo

25 Novembre 2025

Approvata all’unanimità la legge sui Cunicoli di Claudio

25 Novembre 2025

Next Post

Approvato il progetto per la sistemazione delle strade provinciali: Marruviana, Varanese e di Collarmele

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    436 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    893 shares
    Share 357 Tweet 223
  • Violento incendio in una casa di Avezzano, famiglia salvata dai Vigili del fuoco

    330 shares
    Share 132 Tweet 83
  • Noleggi fantasma ad Avezzano: padre e figlio nei guai per violazioni del Decreto Sicurezza

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Sei milioni per gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo, nuove visite e 52 posti per la riabilitazione

    170 shares
    Share 68 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication