MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caro bollette, Natalini (Pd Celano): “Destinare 5 milioni di euro del fotovoltaico a famiglie e imprese”

Sandro Gentile di Sandro Gentile
15 Ottobre 2022
A A
49
Condivisioni
982
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “Destinare, da subito, i proventi che derivano dall’impianto fotovoltaico a famiglie e imprese di Celano”. Questa la posizione espressa dal Pd locale per porre argine agli aumenti del costo di gas ed energia che gravano su cittadini e attività commerciali e produttive.

“Bisogna agire rapidamente con aiuti e sostegni per far fronte al caro bollette” dichiara, in una nota, il segretario Ermanno Natalini. “Il periodo di crisi che stiamo vivendo, purtroppo, stando a quanto si apprende, sarà più intenso nei prossimi mesi. Diverse attività, anche a Celano, hanno rivisto giornate e orario di apertura proprio allo scopo di ridurre il consumo energetico e risparmiare sulle bollette. Stessa situazione stanno vivendo professionisti e intere famiglie. Per queste ragioni, riteniamo che il Comune di Celano debba porre in essere provvedimenti urgenti per indirizzare le risorse derivanti dall’impianto fotovoltaico di località Paduli, ad interventi diretti a sostegno dei nuclei familiari che sono in difficoltà, agli esercizi commerciali, a professionisti, bar e ristoranti e al tessuto associativo che svolge un ruolo di primo ordine a livello sociale e assistenziale, sportivo, culturale e di crescita della nostra città”.

Un cuore pronto per Gesù, Il Vescovo incontra i bambini della Prima comunione a Celano

16 Febbraio 2026

Chiusa la mostra dei presepi a Tagliacozzo, Massaro: dal presepio alla luce della Pasqua

16 Febbraio 2026

“È noto che dal parco fotovoltaico affluiscono alle casse del Comune oltre 5milioni di euro l’anno. Tale somma rappresenta indubbiamente una risorsa importante e risolutiva per far fronte a questo periodo di emergenza, dove è a rischio l’intero tessuto sociale e produttivo della città. In questa ottica, chiediamo che questa nostra proposta venga fatta propria dagli amministratori comunali e già nelle prossime ore giunta e consiglio si attivino per mettere in atto gli atti conseguenti. L’appello lo rivolgiamo quindi a tutti i consiglieri, affinché si concretizzi tale proposta. A questa iniziativa, riteniamo debbano aggiungersi altre, a più ampio raggio, che vanno nella direzione di stanziare incentivi economici, a beneficio di soggetti privati, per il finanziamento di impianti fotovoltaici, solari termici, impianti a pompa di calore ed altre soluzioni di pari segno. Al contempo si avvii, inoltre, un virtuoso processo di valorizzazione, rigenerazione e efficientamento energetico di tutti gli immobili pubblici di proprietà comunale”. Ha così concluso il segretario Ermanno Natalini.

Next Post

Schianto in centro a Tagliacozzo, quattro auto coinvolte e un giovane ferito

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    951 shares
    Share 380 Tweet 238
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • La truffa arriva con la mail, dopo le telefonate l’allarme truffa nella Marsica è anche online

    119 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication