MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caro Babbo Natale porta forza e coraggio ai volontari delle associazioni che si occupano delle persone in difficoltà

Redazione Attualità di Redazione Attualità
25 Dicembre 2018
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Caro Babbo Natale,

come ogni anno ti arrivano richieste da ogni parte del mondo. Non solo i piccoli, ma anche i grandi, ti chiedono qualsiasi cosa: dal giocattolo, allo smart – phone, dalla vacanza all’ultima borsa. Di richieste, insomma, ne ricevi tantissime e per questo anche noi vogliamo aggiungerci alla lunga lista di disideri da realizzare chiedendoti qualcosa di particolare: porta forza e coraggio ai volontari delle associazioni che si occupano delle persone in difficoltà.

Cinghiale di oltre due quintali invade la SS 690 Avezzano-Sora: auto distrutta

10 Novembre 2025

Elezioni ad Avezzano, Rifondazione Comunista: incontro per costruire la lista alternativa

10 Novembre 2025

Ogni giorno come redazione di un giornale on line che si occupa prettamente del territorio ci troviamo a scrivere e raccontare storie di solidarietà. Il mondo del volontariato nella Marsica è molto attivo e cammina spedito, nonostante i mille ostacoli verso la strada dell’altruismo. Potremmo fare mille esempi per parlare di quanto sia importante avere delle persone che si occupano di te nonostante non abbiano vincoli familiari, ne faremo, ma solo per questioni logistiche uno solo.

A Tagliacozzo nel 2011 ha aperto la casa famiglia “Dopo di noi” per volere dell’Anffas onlus di Avezzano. Una struttura autonoma, con giardino, stanze, sale ricreative e tutto quello che serve ai ragazzi che non hanno una famiglia in grado di prendersi cura di loro per vivere serenamente. Nel tempo la casa famiglia si è consolidata, ha superato molte difficoltà, ha sviluppato progetti impegnativi e ha dato il sorriso a tante persone sole.

Agli ospiti, alcuni più alcuni meno anziani, viene assicurato quotidianamente tutto quello di cui hanno bisogno da volontari e personale preparato, sempre sorridente e con molto spirito di altruismo. Il loro pensiero in questo Natale va a loro, va a queste persone che nella vita per lavoro o per spirito di altruismo hanno deciso di aiutare il prossimo facendoli sentire meno soli. Speriamo che babbo Natale possa portargli tanta forza per affrontare le difficoltà e dare sempre il meglio per chi è meno fortunato.

 

Next Post

Capi contraffatti, appello del presidente di Confcommercio Donatelli: tolleranza zero per chi li immette nel mercato

Notizie più lette

  • Cinghiale di oltre due quintali invade la SS 690 Avezzano-Sora: auto distrutta

    247 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Rissa in centro tra stranieri, giovane marocchino preso a bottigliate da un connazionale

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • In giro in macchina a spacciare, fermati due stranieri vicino alla stazione di Avezzano

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Sport per le strade di Avezzano, 21 chilometri per la mezza maratona: ecco i vincitori

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Germano Di Cesare conquista Las Vegas: il Mondiale del Natural Olympia è suo

    84 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication