Luco dei Marsi. Carnevale Marsicano in sicurezza a Luco dei Marsi: vietata la vendita di bottiglie di vetro e bombolette spray.
Lo ha reso noto l’associazione AnimaLuco. “Di comune accordo con gli uffici del comune di Luco dei Marsi, per la tutela e sicurezza dei partecipanti e spettatori, con ordinanza n.5 del 19/02/2026, è stato disposto quanto segue:
Divieto assoluto di vendita per asporto e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine di alluminio.
Tale restrizione si applica a tutte le attività commerciali, inclusi i distributori automatici, situati nel centro cittadino e nelle aree limitrofe alla manifestazione.
Oltre ai contenitori di bevande, l’ordinanza proibisce tassativamente l’uso di bombolette spray, petardi e qualsiasi altro oggetto pericoloso o atto a imbrattare persone e luoghi pubblici.
La somministrazione di bevande sarà consentita esclusivamente in contenitori di plastica o carta, con l’obbligo per gli esercenti di versare il prodotto direttamente al momento della vendita.
Queste misure sono fondamentali per permettere a tutti di vivere il Carnevale in un clima di festa, sicurezza e rispetto reciproco.
Confidiamo nella collaborazione di cittadini, partecipanti e operatori per rendere il Carnevale Marsicano 2026 un evento indimenticabile, sicuro e ricco di emozioni.
Grazie a tutti per la collaborazione”.







