Tagliacozzo. Un carnevale speciale quello che il vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro ha vissuto, ieri pomeriggio, con gli amici della casa famiglia “Dopo di noi” di Tagliacozzo. Una comunità alloggio socio-assistenziale che ospita attualmente 12 persone con disabilità. Accolto dalla presidente Domenica Di Salvatore, dalle educatrici e dai volontari del centro, il vescovo Giovanni ha fatto festa tra canti e balli con i dodici amici, tutti mascherati.
“La vera inclusione – ha detto il presule – consiste nella possibilità di mettere tutti, soprattutto i soggetti più fragili, nelle condizioni di vivere tutto ciò che gli altri vivono, in particolare i momenti di gioia e di sincera amicizia, come quello di oggi pomeriggio. Ringrazio voi operatori per l’amore che donate a questi nostri amici speciali rendendoli felici, ma anche loro rendono felici voi perché nella vita non c’è cosa più bella di migliorare e rendere più felici le persone che ci vivono accanto”.
Poi, prima di andar via, rivolgendosi ai diversamente abili ha aggiunto: “Sono davvero contento di aver trascorso questo tempo con voi. Vi ho visto felici, e la vostra felicità è contagiosa…ritornerò presto a trovarvi perchè stare con voi è bello!”.