Avezzano. È Carlo Genovesi il nuovo coordinatore provinciale di Azione. Il partito di Carlo Calenda, che solo qualche settimana fa si è presentato ufficialmente ad Avezzano, ha scelto Genovesi per coordinare tutta la provincia dell’Aquila. Figura conosciuta in città per la sua attività, negli ultimi anni ha affiancato in diverse iniziative il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio.
Sabato, alle 12, presso la sala multimendiale del Comune di Avezzano Genovesi presenterà i nuovi
responsabili cittadini del movimento, figure che avranno il compito di delineare le linee d’intervento nella città capoluogo della Marsica, in un’ottica di apertura alla partecipazione e di radicamento sul territorio.
“L’appuntamento rappresenta un passaggio importante nella strategia di crescita e consolidamento di Azione Politica”, ha spiegato Genovesi, “movimento che si distingue per un approccio pragmatico, riformista e orientato al buon governo, sempre attento alle istanze delle comunità locali. Alla conferenza parteciperà il coordinatore regionale Luca Maccione e i coordinatori delle altre province abruzzesi, a conferma della dimensione regionale del progetto e della volontà di costruire un fronte credibile, competente e vicino ai cittadini”.