MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Carenza personale Asl1, la Cisl Fp lancia l’allarme: subito confronto con il direttore generale

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
3 Settembre 2021
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Con Di Pangrazio scende in campo il 18enne Francesco Di Pirro

17 Marzo 2026

Bullismo e crescita: Daniela Cologgi presenta “Uno contro tutti” a San Vincenzo Valle Roveto

17 Marzo 2026
L’Aquila. Il Segretario Generale Cisl Fp Abruzzo Molise Vincenzo Mennucci, il Coordinatore provinciale della sanità pubblica Cisl Fp Marcello Ferretti, unitamente ai coordinatori territoriali sanità pubblica Anastasia Fusco e Orazio Soccorsi chiedono un altro incontro urgente al Direttore Generale Ferdinando Romano per un confronto franco e sincero al fine di affrontare tempestivamente la carenza di personale nella Asl Avezzano Sulmona l’Aquila.
L’Emergenza Covid-19, dichiarano,”resta ancora una spada di Damocle pendente sui lavoratori e sulla collettività e purtroppo si registrano ancora punti dolenti in merito all’organizzazione del personale sanitario, quali i turni massacranti, il ritardo per le cure ai pazienti, nonché il rischio del blocco per le assunzioni. In questo storico momento sarebbe paradossale e poco lungimirante indebolire la capacità di risposta ai bisogni di salute dei cittadini, anche attraverso la riduzione delle assunzioni. Secondo la CISL FP Abruzzo Molise, è necessario creare le condizioni affinché le strutture tornino ad operare nella loro piena ordinaria funzione, attraverso un piano reale di smaltimento delle liste di attesa. Per fare ciò, è necessario considerare il Sars-Covid-2 non più come un evento occasionale ma come un fattore endemico, adeguando la dotazione di personale a tale necessità. In caso contrario, l’assistenza al paziente Covid andrebbe a drenare dalle altre linee assistenziali con ovvie ripercussioni, come abbiamo visto sul ritardo delle cure”.
I sindacalisti Vincenzo Mennucci, Marcello Ferretti, Anastasia Fusco ed Orazio Soccorsi, concludono dicendo che “Rinunciare ai concorsi ed allo smaltimento delle graduatorie a tempo indeterminato significherebbe svuotare il sistema delle professionalità indispensabile oggi e nei prossimi anni. E’ indispensabile ripartire da un’attenta programmazione che nasca dal confronto franco con le rappresentanze, tanto più proficuo quanto più incentrato su un’attenta analisi dei bisogni assistenziali ed il censimento delle dotazioni organiche”.
Next Post

Afghanistan, Croce Rossa italiana: entro oggi concluso trasferimento dei profughi nel Centro ad Avezzano

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    317 shares
    Share 127 Tweet 79
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    161 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication