MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Carenza di personale al pronto soccorso di Tagliacozzo. Il sindaco: “il manager della Asl si è impegnato a risolvere il problema”

Redazione Avezzano 2 di Redazione Avezzano 2
25 Gennaio 2018
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Organico all’osso al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Tagliacozzo. Cresce la preoccupazione per il personale infermieristico del presidio marsicano, demansionato e senza riposi da marzo dello scorso anno. Sulla vicenda, il sindacato degli infermieri chiede un potenziamento della pianta organica che prevede la presenza di personale infermieristico pari a 13 unità, 7 operatori socio sanitari e 8 medici, a fronte di 6 infermieri presenti, 3 oss e 5 o 6 medici. Sono rientrati negli ultimi giorni un medico e un infermiere, ma la situazione non è ancora risolta.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindacato Nursind che ha inviato nei mesi scorsi una lettera alla direzione sanitaria e alla Asl per chiedere che nei punti di primo intervento di Tagliacozzo e di Pescina si metta fine a quello che chiamano “demansionamento del personale infermieristico”. Secondo il segretario provinciale Nursind, Antonio Santilli, la carenza di personale e in particolare di operatori socio sanitari durante le ore notturne costringe gli infermieri a svolgere delle mansioni che impediscono di lavorare in modo sereno e corretto all’attività infermieristica. In particolare, secondo Santilli, gli infermieri devono provvedere di notte alla pulizia dei bagni, all’igiene dei malati, e devono farsi carico delle carenze del personale di supporto e svolgere le funzioni di portineria. Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ha avuto già contatti con il direttore generale della Asl, Rinaldo Tordera. “Il manager si è impegnato a risolvere la questione”, ha affermato, “e lo sta facendo anche in tempi celeri. Puntiamo che al più presto il problema venga risolto. Il pronto soccorso dell’ospedale di Tagliacozzo continua a lavorare senza sosta con migliaia di accessi all’anno. Nel 2017 ha fatto registrare circa 7.500 prestazioni.

Lavori del Cam, rubinetti a secco domani in alcune zone di Avezzano: ecco dove

20 Ottobre 2025

Zozzoni buttano i rifiuti a terra e nei cestini della carta a Collarmele, il sindaco: multe salatissime

20 Ottobre 2025
Next Post

Sulle piste di Monte Magnola a Ovindoli si disputeranno le gare di sci alpino del Centro Italia

Notizie più lette

  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    414 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Sopralluogo di Arrostiland a San Benedetto dei Marsi: tra braci ardenti, territorio e tradizione

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

    743 shares
    Share 297 Tweet 186
  • Allarme sicurezza a Pescina: record di furti nel fine settimana

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication