MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Carenza di infermieri e Oss in ospedale, la Asl: “4 assunzioni e, a breve, scorrimento graduatoria”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
6 Agosto 2025
A A
108
Condivisioni
2.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Sono state da tempo avviate molteplici iniziative con cui è stato già assegnato nuovo personale e programmate a breve altre assunzioni per potenziare reparti e servizi”.

 

Abruzzo sesta regione per residenti centenari, 20 gli over 105

8 Novembre 2025
AntiquaE'

Prorogata fino al 6 gennaio 2026 la mostra Sacrum al castello Orsini

8 Novembre 2025

Lo precisa Adriano Fiorini, dirigente del servizio Professioni sanitarie della Asl 1 Abruzzo, in merito alle dichiarazioni di alcune sigle sindacali, riportate oggi dalla stampa, relative alla situazione del personale all’ospedale di Avezzano. 

 

“In prima battuta”, afferma Fiorini, “va detto che, per mantenere i livelli di assistenza, non è stato fatto alcun accorpamento, come accade di solito d’estate, tra ortopedia e chirurgia vascolare di Avezzano”.

 “Intanto, nelle settimane scorse sono stati assegnati al presidio marsicano quattro infermieri così ripartiti: uno alla pediatria, uno alla radiologia, uno alla chirurgia vascolare e uno al reparto dialisi che, oltre ad Avezzano, comprende Tagliacozzo”.

“Per un ulteriore rafforzamento dell’organico degli infermieri, da settembre ci sarà lo svolgimento di un avviso pubblico, già bandito e attualmente in fase di definizione da parte degli uffici, in modo da procedere allo scorrimento della graduatoria”.

“Per quanto riguarda gli Oss, operatori socio-sanitari”, aggiunge Fiorini, “a luglio la direzione Asl si è attivata e ha richiesto lo scorrimento della graduatoria di un concorso, già espletato, che ha avuto come capofila la Asl di Teramo. Nel frattempo 4 Oss sono già entrati in servizio”.

“Sono in via attuazione procedure analoghe per reclutare tecnici di radiologia e di laboratorio nonché fisioterapisti, attingendo a graduatorie già esistenti”.

“Il piano complessivo, predisposto per l’immissione in servizio di nuovo figure professionali”, conclude Fiorini, “è stato stilato con la Direzione aziendale nei mesi scorsi, tenendo conto del fabbisogno di personale scaturito da una puntuale ricognizione della situazione di reparti e servizi”.

 

In ospedale mancano gli infermieri, la Uil Sanità sul piede di guerra: pronti alla protesta

 

Next Post

Passeggiata teatrale al castello Piccolomini di Celano tra parole, musica e memoria

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    442 shares
    Share 177 Tweet 111
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Elezioni, Babbo e De Angelis corrono nelle liste del sindaco Di Pangrazio

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication