MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Carenza d’acqua nel Fucino: i canali asciutti causano moria di pesci (fotogallery)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
25 Luglio 2025
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Carenza d’acqua nel Fucino: i canali asciutti causano moria di pesci. La grave siccità che sta interessando la piana del Fucino sta continuando a preoccupare cittadini e agricoltori, con conseguenze visibili anche sull’ambiente. Negli ultimi giorni, sono stati segnalati diversi tratti dei canali irrigui quasi completamente asciutti, una situazione che sta causando la morte di numerosi pesci presenti nelle acque.

Per affrontare questa emergenza, le autorità locali, in collaborazione con la Prefettura e le associazioni di categoria, hanno deciso di adottare misure più restrittive per limitare l’uso dell’acqua. Il piano di irrigazione, già soggetto a restrizioni, è stato ulteriormente rafforzato per ridurre gli sprechi e tutelare questa risorsa fondamentale.

Lavori alla condotta Panteccia, lunedì stop all’acqua in tre comuni. A Balsorano chiusura anticipata delle scuole

18 Ottobre 2025

Lavori alla condotta “Pantaneccia”: stop all’acqua il 20 ottobre in tre Comuni

17 Ottobre 2025

Le decisioni sono state prese in un’ottica di collaborazione tra Prefettura, sindaci e rappresentanti del territorio, a testimonianza della serietà della crisi idrica e della necessità di un intervento coordinato. L’obiettivo principale è evitare il collasso dei sistemi di approvvigionamento idrico e sostenere le attività agricole, che rappresentano un pilastro importante dell’economia locale.

Allo stesso tempo, la scarsità d’acqua mette a rischio non solo le colture, ma anche l’equilibrio degli ecosistemi acquatici, come evidenziato dalle segnalazioni di cittadini preoccupati per i canali asciutti e la moria di pesci. In questa fase critica, è fondamentale che tutti rispettino le regole per limitare gli sprechi e contribuire a proteggere il territorio.

 

1 di 4
- +

1.

2.

3.

4.

Tags: acquafucino
Next Post

Quinto incendio in 7 giorni a Pescina, nuovo rogo a Collarmele: l'allarme dei sindaci (fotogallery)

Notizie più lette

  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    300 shares
    Share 120 Tweet 75
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Lavori del Cam, rubinetti a secco domani in alcune zone di Avezzano: ecco dove

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    441 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Allarme sicurezza a Pescina: record di furti nel fine settimana

    137 shares
    Share 55 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication