Avezzano. Intervengono per mettere pace in una famiglia e vengono feriti. Protagonisti di questa vicenda tre carabinieri della stazione di Celano, chiamati per sedare una lite scoppiata in un’abitazione. Come riporta il quotidiano Il Centro, i militari sono prontamente intervenuti, ma quando sono arrivati sul posto e hanno cercato di riportare la calma sono stati a loro volta aggrediti da un uomo.
Nel tentativo di calmare la situazione, i militari hanno riportato ferite, tanto che sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. Sull’accaduto sono in corso delle indagini. L’uomo protagonista della violenta reazione è stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio e nei suoi confronti non si escludono altri provvedimenti.
Non si conoscono le motivazioni della lite in famiglia, ma non è la prima volta che i carabinieri, a Celano così come in altre città italiane, vengono chiamati per sedare liti o risse. Interventi che, come nel caso che si è registrato nella città marsicana, molte volte si rivelano pericolosi per il personale delle forze dell’ordine chiamato a intervenire. L’operazione dei militari è una di quelle che rientrano nella normale gestione della sicurezza in città.