MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Carabinieri della Biodiversità donano “l’albero della legalità” agli studenti di Magliano: porterà il nome di Falcone

Redazione Attualità di Redazione Attualità
20 Maggio 2022
A A
48
Condivisioni
960
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano de’ Marsi. Un albero simbolo dell’impegno verso lo Stato e la lotta alle mafie. È l’albero del giudice Giovanni Falcone, un Ficus che cresce all’ingresso dell’abitazione palermitana del magistrato assassinato nel 1992 dalla mafia e che il giorno 11 maggio è stato consegnato all’istituto comprensivo di Magliano de’ Marsi quale simbolo della legalità e della lotta contro la criminalità organizzata.

L’attività rientra nel progetto “Un albero per il futuro”, promosso dal Reparto Biodiversità Carabinieri Forestali in collaborazione con il Ministero della Transizione ecologica, che prevede la donazione e la messa a dimora nelle scuole delle piantine ricavate mediante clonazione dalla pianta madre di Ficus macrophylla (talea).

Assolti perché il fatto non sussiste: il caso D’Orazio si chiude senza colpevoli

21 Gennaio 2026

Gioia dei Marsi protagonista alla Società Geografica Italiana tra saperi e tradizioni

21 Gennaio 2026

 All’evento, organizzato dal Reparto biodiversità Carabinieri Forestali di Castel di Sangro hanno partecipato la dirigente scolastica Fausta Vivarelli, il sindaco Pasqualino Di Cristofano e il vicesindaco Domenico Cucchiarelli.

Dopo la cerimonia di consegna della piantina, gli alunni delle classi quinte (scuola primaria) e delle classi terze (scuola secondaria primo grado) dell’Istituto Comprensivo sono intervenuti con emozionanti attività sul tema della legalità. La manifestazione si è conclusa con la scopertura di una targa in ricordo di tale evento, donata alla scuola dal Comune di Magliano de’ Marsi.

 

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

 

Next Post

La Fondazione Carispaq acquista il Villino Cimarosa: sarà ristrutturato e diventerà centro culturale

Notizie più lette

  • Sorprende il ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • Avezzano, pronto soccorso al collasso: pazienti in barella anche nei bagni e attese fino a due giorni

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Note senza tempo, i Pooh faranno tappa in Abruzzo: “La nostra storia”

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Barelle anche nei bagni al pronto soccorso di Avezzano, per la Asl è colpa dell’influenza. La replica dei vertici

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Sanità marsicana al collasso, Andrea Conte accusa: “qui non è più propaganda ma emergenza reale”

    129 shares
    Share 52 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication