MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Carabiniere morto a Cuba, rientrata in Italia la salma: “Non era vaiolo delle scimmie”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
29 Agosto 2022
A A
49
Condivisioni
988
Visite
FacebookWhatsapp

Pescara. Germano Mancini, comandante della stazione dei carabinieri di Scorzè di origini pescaresi morto a Cuba lo scorso 21 agosto, non è deceduto a causa del vaiolo delle scimmie. È quanto emerge dall’autopsia, come riporta Il Gazzettino. Secondo quanto scrive il medico legale cubano che ha eseguito l’esame, si è trattato di “broncopolmonite da germe sconosciuto e danni multipli agli organi”. Nelle carte sanitarie trasmesse dalle autorità cubane non c’è alcun accenno al vaiolo delle scimmie.

All’asta le ex scuole di Tagliacozzo: immobili in vendita per 25 e 65mila euro

22 Febbraio 2026

La storia di Trasacco diventa digitale: gli studenti del “Galilei-Bellisario” raccontano i monumenti del paese

22 Febbraio 2026

A dare la notizia del contagio era stato il ministero della Salute de L’Avana il 20 agosto, segnalando che si trattava del primo caso di vaiolo delle scimmie rilevato nel Paese. Inoltre, in un comunicato emesso sempre dopo il decesso di Mancini, lo stesso ministero dava la responsabilità della morte al virus.

“Durante il suo soggiorno la vittima ha alloggiato in una casa in affitto e ha visitato diversi luoghi nelle province occidentali del Paese. Il 17 agosto ha presentato sintomi generali e il 18 agosto si è recato ai servizi sanitari per la loro persistenza. Durante le prime cure mediche fornite, i sintomi sono peggiorati e questo ha richiesto il trasferimento d’urgenza per il ricovero e le cure intensive”, aveva specificato il ministero in una nota.

Per questo, la moglie dell’uomo ha chiesto accertamenti. L’avvocato della famiglia, Guido Simonetti, potrebbe chiedere che le autorità italiane effettuino una nuova autopsia. Intanto, sempre secondo quanto riporta il quotidiano, la salma del carabiniere è rientrata in Italia, a Noale (Venezia).

Next Post

Bottiglie, nastri e cartacce davanti alla chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta: la denuncia del sindaco (FOTO)

Notizie più lette

  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    374 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    292 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Tutto pronto per il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi: ecco il programma

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Tragico schianto in autostrada, il 26enne che ha perso la vita è Michele Di Pumpo

    491 shares
    Share 196 Tweet 123
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    248 shares
    Share 99 Tweet 62

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication