Avezzano. Il presidente della provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ha chiamato il comandante provinciale dell’arma dei Carabinieri, il colonnello Nazareno Santantonio, per esprimere “la solidarietà dell’intero Consiglio della Provincia dell’Aquila per le aggressioni subite qualche giorno fa dai carabinieri di Avezzano”. Il riferimento, in particolare, è all’aggressione di un militare nel centro della Marsica per opera di un cittadino domenicano.
“L’Arma, da sempre vicina ai cittadini”, ha spiegato Caruso, “rappresenta un presidio di legalità e sicurezza per i nostri territori, garanzia dello stato democratico e per questo li ringraziamo per il loro lavoro e siamo vicini ai carabinieri che hanno subito questa vile aggressione. Ho inoltre rappresentato al comandante la piena disponibilità a intensificare il rapporto di collaborazione con il corpo della
Polizia Provinciale”.
Solidarietà è stata espressa anche dai consiglieri provinciali, Gianluca Alfonsi e Berardino
Morelli, che per lavoro vestono la divisa delle forze dell’ordine. “Dal profondo del cuore”, hanno dichiarato, “siamo vicini ai militari che hanno subito questa aggressione e solidali con i carabinieri per il lavoro che svolgono ogni giorno nelle nostre comunità, in modo particolare nell’emergenza del dopo Covid, per l’acuirsi di episodi malavitosi che preoccupano le nostre comunità. Auspichiamo che i presidi siano dotati al più presto di tutte le più moderne tecnologie e uomini per prevenire in futuro atti ostili ai danni dei cittadini”.