Avezzano. “Fratelli d’Italia esprime solidarietà al carabiniere aggredito ad Avezzano e vicinanza all’Arma tutta e alle forze dell’ordine, lasciate sole da uno Stato distratto e poco attento alla sicurezza dei cittadini, troppo timido nei confronti di quella che è ormai una vera e propria emergenza sociale”. Lo afferma Roberto Alfatti Appetiti, commissario di Fratelli d’Italia Avezzano.
“La situazione in città” continua Alfatti Appetiti “è ormai sfuggita di mano, in particolare nella zona della stazione ferroviaria e di alcune strade, come Corso della Libertà, un tempo fiore all’occhiello della città e ora terra di nessuno. Carabinieri e polizia non hanno risorse e soprattutto si trovano a fronteggiare situazioni difficili senza poter disporre di mezzi idonei, rischiando la vita ogni giorno. Ci aspettiamo dal governo nazionale un deciso cambio di passo”.
“Una cosa è certa: la futura amministrazione comunale di centrodestra che governerà Avezzano porrà la sicurezza al primo posto del proprio programma, così come la riqualificazione del centro e delle zone degradate, sottratte all’utilizzo da parte di commercianti e cittadini e alla mercé di scorribande, spaccio e violenze pressoché quotidiane” conclude Alfatti Appetiti.